Giuffredi, agente di Biraghi e Parisi: “Tutti e due via a gennaio, poi parleremo anche con Palladino”
In questa Fiorentina sembra non esserci più spazio per Cristiano Biraghi e Fabiano Parisi, i quali sono scesi vertiginosamente anche al fantacalcio. Le parole del loro agente, Mario Giuffredi potrebbero peggiorare (o migliorare) la situazione. Sicuramente, in questo momento, sono parole di grande preoccupazione, per chi ha scelto i due laterali viola al fantacalcio.
Giuffredi ha annunciato un’imminente cessione di Biraghi e Parisi, che stabilisce anche nuovi equilibri al fantacalcio, scagliandosi anche contro Raffaele Palladino. Le sue parole, catturate e trascritte da FiorenzeViola.it, sono chiare.
“A Palladino risponderò a fine mercato, oggi non mi va troppo di parlarne. Ma a gennaio andranno via sia Biraghi che Parisi. In questo momento, posso dire solo che andranno via di sicuro. Poi, a Palladino risponderò a tempo debito, così vediamo quante palle ha. Abbiamo già qualche richiesta su entrambi, non so ancora se a titolo definitivo o meno, ma il loro capitolo a Firenze è finito“.
“Cristiano non è abituato a non giocare con continuità: è sempre stato il capitano e un giocatore importante per questa maglia. Quello che ha fatto in questo periodo, quando è sceso in campo, è stato importante. Nell’ultimo periodo ha trovato poco spazio, ma la scelta tecnica non si discute. Non voglio aggiungere altro“.
Fantacalcio, Biraghi non è più un titolare della Fiorentina: è da svincolare? I nostri consigli
Biraghi e Parisi lontani dalla Fiorentina: i numeri al fantacalcio
Come ricalcano le parole di Giuffredi, lo spazio concesso a Biraghi e Parisi è stato molto basso. Specialmente dopo l’arrivo di Robin Gosens e il cambio di modulo che ha spinto al passaggio alla difesa a quattro, con il tedesco come laterale mancino.
Per Biraghi si contano appena 6 presenze a voto in campionato, con 1 gol all’attivo e una media-voto di 5,75, che si alza a 6.17 in ottica fantamedia. Non gioca titolare da Fiorentina-Lazio, gara in cui è stato sostituito a fine primo tempo per sommare solo altri tre spezzoni di partita in campionato, con una sola presenza a voto.
Peggio ancora per Parisi, con appena 3 presenze a voto ed 1 gol, che ha giocato titolare solo in occasione di Fiorentina-Venezia, seconda giornata di campionato. Sono numeri per forza di cose molto negativi e che costringono i due calciatori a cercare nuovi spazi e nuove conferme al fantacalcio.