Inter, niente Champions per Dumfries: il motivo dell’assenza
Il successo contro il Parma ha permesso ai nerazzurri di avvicinarsi al Napoli e mantenere invariata la distanza sull’Atalanta. Ora per l’Inter è tempo di pensare alla Champions League e ad una trasferta, per nulla semplice, contro il Leverkusen. Sfida importante che potrebbe avvicinare gli uomini di Inzaghi alla qualificazione diretta agli ottavi di finale. L‘Inter, però, dovrà fare a meno di Dumfries e questa non è una buona notizia considerando l’importanza del difensore.
Inter, Bastoni esce nel finale: la verità sulla sostituzione
I fantallenatori però possono tirare un sospiro di sollievo. L’assenza di Dumfries non è per motivi legati a problematiche fisiche. Dumfries, nella giornata di oggi, non si è allenato a causa di una leggera influenza. Inzaghi, considerando i numerosi appuntamenti della sua squadra e l’importantissima partita contro la Lazio, ha deciso di non rischiare lasciando a casa il difensore. Sospiro di sollievo dunque in ottica fantacalcio dove Dumfries ha un rendimento decisamente positivo.
Inter, Dumfries salta il Leverkusen: i numeri al fantacalcio
Abbiamo detto di come, in ottica fantacalcio, Dumfries sia un fattore. Nelle undici partite in cui è andato a voto ha realizzato due gol, contro Monza ed Inter ma più in generale è un giocatore dal rendimento sicuro. Una sola insufficienza, nel pareggio casalingo con il Napoli e una media fantacalcistica di 6.5.