Esposito trascina l’Empoli: è da prendere al fantacalcio?

C’è una stella che brilla in casa Empoli: si chiama Sebastiano Esposito, attaccante classe 2002 che si sta prendendo la scena anche al fantacalcio. Attaccante dotato di grande qualità tecnica e un piede sopraffino, Esposito è ancora vincolato all’Inter e nelle ultime stagioni ha viaggiato per l’Italia e per l’Europa facendo esperienza. Ed è arrivato in Serie A in un momento di grande maturità, in cui può essere davvero protagonista in questa categoria.
Nelle ultime gare, i riflettori si sono accesi in maniera particolare su di lui. Gol in Coppa Italia contro la Fiorentina e doppietta contro il Verona, nel giro di 4 giorni, confermano. L’infortunio al crociato di Pietro Pellegri gli spalanca totalmente le porte della titolarità nelle prossime settimane. Conseguentemente anche al calo di Colombo, nelle ultime settimane. Ed ora è il suo momento.
Empoli, Esposito si prende il posto al fantacalcio: cosa fare con lui
Sebastiano Esposito è una delle perle più brillanti del panorama italiano. Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, è sempre stato l’astro nascente per eccellenza degli ultimi anni, benché molti abbiano provato a soffiargli questo titolo. La lontananza dalla Serie A lo ha limitato, dal punto di vista della pubblicità avuta, ma è chiaro che stiamo parlando di uno dei calciatori più forti della sua generazione. Sin dai primi passi, nella Primavera dell’Inter, si è portato sulle spalle questa etichetta. E la fiducia ricevuta da Antonio Conte, alla sua prima esperienza in Serie A nella stagione 2019/20 lo conferma.
All’Empoli, questo genere di calciatori ha dimostrato di saper fare la differenza, in un ambiente che valorizza il giovane profilo pronto a spiccare il volo. Di conseguenza, è sicuramente un calciatore da acquistare al fantacalcio. In ottica gol, non assicura la doppia cifra, sebbene sia già a quota 4. Ma in termini di media-voto e fantamedia (attualmente 6,45 e 7,55) è una grande scommessa, che promette di ripagare chi ci punta.