fbpx

Infortunio per Celik: contrattura all’adduttore, prova ad esserci per il Como

Infortunio Celik
Getty Images

La Roma perde Zeki Celik per infortunio: dagli esiti emersi stamattina, si parla di una contrattura all’adduttore. Un problema fisico che, da un lato, mette nei guai la Roma, ma dall’altro le fa tirare un sospiro di sollievo, perché sarebbe potuta andare molto peggio. Il laterale turco è un elemento insostituibile della Roma, nonostante prestazioni non sempre al di sopra della sufficienza. Lo dimostra la sua fantamedia, che tocca quota 5,73, ma le 14 partite su 15 da titolare, tutte a voto. Finora, solo 1 assist fornito in queste prime giornate, ma anche l’incredibile dato che recita 0 malus. Si può dire con certezza che il problema sia, soprattutto, a livello collettivo: Celik sta soffrendo il brutto momento della squadra.

Celik infortunio in Roma-Lecce: problema per Ranieri

Celik fuori per infortunio: i tempi di recupero per il terzino

Stando a quello che traspare dalle prime informazioni, Celik sicuramente salterà la gara europea contro il Braga, iniziando sin da subito il percorso di recupero. Domenica alle 18:00, la Roma farà visita al Como sul prato del Sinigaglia e Celik punta, perlomeno, alla convocazione. Difficile dire sin da ora se possa essere titolare e dare sicurezze a Ranieri, ma sicuramente è un calciatore da tenere d’occhio.

In sua assenza, la Roma valuta diverse opzioni. C’è sicuramente Abdulhamid, che ieri è subentrato al posto di Celik, causando il rigore del pareggio e poi confezionando l’assist per il gol del 3-1 di Pisilli. E poi c’è anche Saelemaekers, che era stato scelto come titolare da De Rossi proprio nell’unica partita che Celik non ha giocato da titolare, contro il Genoa. Poi, l’infortunio del belga gli ha spianato la strada per tutte le partite successive.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE