Le probabili formazioni di Napoli-Lazio: Neres ancora in panchina, sempre più Dele-Bashiru

In settimana abbiamo avuto l’antipasto della gara di questa sera: Napoli-Lazio, sfida valida per la 15ª giornata di Serie A, può diventare già una svolta della stagione. In Coppa Italia, la Lazio ha annichilito la formazione di Antonio Conte, superata per 3-1 grazie alla tripletta di Tijjani Noslin. Tra le mura di casa, i partenopei puntano a cambiare ritmo e mantenere il primato in classifica, attualmente occupato dall’Atalanta, ma che può essere controsorpassata dal Napoli.
Le probabili formazioni di Napoli-Lazio: le scelte di Conte e Baroni
In casa Napoli, ci sono pochi dubbi perchè Conte ha tutti i suoi a disposizione e in settimana ha optato per un turnover completo. Di conseguenza, c’è abbastanza sicurezza che la formazione vedrà Meret in porta, Di Lorenzo e Olivera ai lati della difesa, Buongiorno e Rrahmani al centro. La consueta mediana a tre con Zambo Anguissa e McTominay ai lati di Lobotka, Lukaku come punta e Politano e Kvaratskhelia in vantaggio su Neres.
La Lazio va verso la conferma del suo 4-2-3-1, con Dele-Bashiru al posto dello squalificato Rovella. In porta c’è Provedel, protetto da Gila e Romagnoli. Sulle fasce, ci saranno Lazzari e Nuno Tavares sui lati. Il portoghese parer aver recuperato del tutto, benché l’incognita verrà sciolta solo al momento dell’annuncio. In mediana, come detto, Dele-Bashiru affiancato dallo stakanovista Guendouzi, mentre in attacco torna Castellanos, sorretto dal terzetto Isaksen-Dia-Zaccagni.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Lobotka, Anguissa, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Dele-Bashiru; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni