fbpx

Benjamin Dominguez, il nuovo gioiellino di casa Bologna: quanto spazio può avere?

Benjamin Dominguez attaccante del Bologna
Getty Images

Nel Bologna che sfiora la vittoria in casa della Juventus brilla anche la stella di Benjamin Dominguez, benché l’argentino non trovi il bonus. Classe 2003 nativo di La Plata, Dominguez è arrivato al Bologna questa estate. Finora, si contano appena due partite a voto in campionato, ma con ottimi risultati. Contro la Juventus, ha disputato una grande partita dal lato di Danilo, portando a casa un 7. In settimana, invece, è arrivata la sua prima rete italiana, nel 4-0 contro il Monza in Coppa Italia.

La doppietta di Ndoye lo rilancia al fantacalcio: abbattuto il tabù dei gol?

Con questi numeri, sebbene sia sicuramente un po’ troppo presto, il nome di Dominguez inizia a brillare anche al fantacalcio. Ieri Italiano lo ha scelto come esterno sinistro nel 4-2-3-1, preferendolo a Iling Junior e Karlsson, nella situazione in cui Orsolini era indisponibile per infortunio.

Bologna, Dominguez è il nuovo che avanza: cosa fare al fantacalcio?

Anche Benjamin Dominguez entra nelle rotazioni offensive del Bologna, in una squadra in cui, il solo Orsolini sembra sicuro del posto, mentre molti altri calciatori si alternano. Le qualità balistiche di Dominguez, inoltre, suggeriscono che possa arrivare una serie di prestazioni di grande livello. E tutto questo alimenta i dubbi su di lui. Benjamin Dominguez è il nuovo oro del Bologna? Cosa fare con lui al fantacalcio?

La risposta, per ora, spinge alla cautela. Dominguez è un prospetto futuribile, da valutare nei prossimi mesi e che può diventare protagonista il prossimo anno, come successo già col connazionale Castro lo scorso anno. Ilo Bologna ha bisogno di orientare le scelte su tanti calciatori e finora non ci sono certezze. Ecco perché Dominguez è un calciatore su cui non puntare. Può diventare, al massimo, una scommessa da sesto slot in leghe molto numerose (da 10, se non addirittura da 12 in su) e solo se siete abbastanza coperti nel reparto.

Giocherà e troverà sicuramente spazio in stagione, ma non abbastanza per poter pensare ad un numero di bonus o di buoni voti abbastanza numerosi da giustificare un acquisto a cuor leggero.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE