fbpx

Saelemaekers, il gol è il battesimo della sua rinascita

Saelemaekers fantacalcio
Getty Images

Poco prima del quarto d’ora, Alexis Saelemaekers si è preso la scena in Roma-Lecce, con un gol che lo rilancia anche al fantacalcio. A tre mesi dall’infortunio contro il Genoa, dopo 9 partite saltate per infortunio ed 1 iniziata dalla panchina, il belga mette il suo nome sul tabellino dei calciatori da tenere d’occhio. Prima rete stagionale, primo bonus e una fiducia da conquistarsi con le forze delle idee e delle sue qualità balistiche.

Gaspar, brutto infortunio in Roma-Lecce: il difensore esce in barella

La stagione della Roma è stata molto intensa finora, con tre allenatori, una sfilza di sconfitte e tante critiche. Saelemaekers, se possibile, è il calciatore che è stato meno colpito da questo andazzo negativo. Scelto da De Rossi nelle ultime battute di calciomercato, non ha vissuto l’onda di entusiasmo dei tifosi in estate, poi disattesa. Inoltre, non ha praticamente mai lavorato con Juric, restando fuori dal campo nelle tante partite perse incriminate. Ritorna in auge sotto l’ala di Ranieri, con una ventata di novità che aleggia su Trigoria e la volontà di riportare la squadra in alto in classifica. E ci mette subito la firma, con una rete importantissima.

Saelemaekers è tornato: cosa può dare al fantacalcio?

Chi lo ha scelto, sa quali sono le sue qualità. Chi lo ha aspettato, è stato ampiamente ripagato. L’impatto di Saelemaekers può essere quello che cambierà tutto, in casa Roma. Lo scorso anno lo ha fatto col Bologna, diventando l’uomo in più sulla trequarti e sommando 4 gol e 3 assist. Ed in questa stagione, in appena 5 gare a voto, ha accumulato una fantamedia di 6,3.

Il suo ruolo, nella sfida contro il Lecce, è stato quello di trequartista sul centro-destra, alle spalle di Dybala. Su assist di El Shaarawy, è riuscito ad inserirsi nella difesa del Lecce e superare Falcone in uscita. Nelle prossime giornate, potrebbe essere schierato nello stesso ruolo, così come esterno a tutta fascia a sinistra, benché Angeliño dia tante sicurezze in quel senso. Può giocare anche come laterale a destra, al posto di un Celik decisamente meno insostituibile. Ma la cosa certa è che il suo spazio ci sarà. Ed i bonus al fantacalcio potrebbero aumentare a dismisura.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE