fbpx

Lautaro, che succede? Il Toro fatica a trovare la rete al fantacalcio

Lautaro Martinez fantaclcio
Getty Images

Lautaro Martinez si ritaglia uno spazio tra le note più dolenti di questo inizio di stagione al fantacalcio e preoccupa i molti fantallenatori lo hanno scelto come primo slot. Appena cinque gol e due assist in 12 partite, con due gare saltate per infortunio e quella in sospeso contro la Fiorentina.

Infortunati Inter: Carlos Augusto al rientro, ancora attesa per Acerbi

Lo scorso anno, a questo punto della stagione, era già a quota 14 gol e 2 assist, con una media pericolosamente vicina ad un gol a partita. Questa stagione viaggia a meno di 0,5 gol a partita. Ma, soprattutto, fioccano le insufficienze: già 5 in questa stagione. Con questi ritmi, è evidente che la grande spesa sostenuta dai fantallenatori non venga ripagata a dovere.

Lautaro Martinez, dove sono i gol: cosa fare al fantacalcio?

L’assenza di gol, per uno come lui, pesa non solo al fantacalcio. Lautaro Martinez non è mai stato un finalizzatore implacabile, ma nel corso delle stagioni ha sempre migliorato il suo score e segnato con una certa regolarità. Cosa che sta mancando in questo periodo: la rete non arriva da quattro giornate e questo lo debilita anche sotto l’aspetto fisico, perché lo costringe a disputare per intero partite, come quella di ieri, dove il risultato è ampiamente blindato, solo per cercare la rete.

Un digiuno che influisce sull’Inter e sul fantacalcio e che lo rende meno lucido in zona gol. Tanto che qualcuno si è addirittura chiesto cosa fare, ora, con Lautaro Martinez. La risposta è abbastanza chiara, se si tratta di un fantacalcio ad asta: puntare su di lui ancora. Di svincolo non se ne parla assolutamente, mentre con uno scambio, in questo momento, è difficile che qualcuno vi offra un calciatore più prolifico di lui.

Diverso è il ragionamento per quanto riguarda eventuali leghe a listone, in cui si possono scambiare i giocatori dagli svincolati più e più volte: in tal caso, Retegui e Thuram sono sicuramente meglio, almeno in questo momento, mentre permangono dubbi su Vlahovic, Lookman e Lukaku, sebbene gli ultimi due appaiano più sfiziosi.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE