Dovbyk non al meglio: prende quota la suggestione Dybala falso 9
La Roma arriva allo scontro contro il Lecce con un grande dubbio che riguarda Artem Dovbyk, centravanti titolare della formazione giallorossa, che non è al meglio della forma. Claudio Ranieri lo ha convocato, ma solo domani scioglierà il dubbio in merito alla possibilità di schierarlo o meno titolare.
Probabili formazioni Roma-Lecce: la decisione di Ranieri su Dovbyk
Nella giornata di oggi, il calciatore si è allenato in gruppo e ha ancora i postumi dell’influenza che lo ha messo KO in settimana. Tutto lascia pensare che Ranieri gli darà fiducia, ma non c’è la certezza assoluta. Oggi, ad esempio, la Roma ha provato la soluzione alternativa: Dybala punta centrale nel 4-2-3-1, con Pellegrini che andrebbe così a muoversi da trequartista. Sulle fasce, favoriti El Shaarawy e Saelemaekers, nonostante il secondo sia insidiato da Celik sulla fascia sinistra: in questo secondo caso, sarebbe 3-4-2-1 con El Shaarawy trequartista.
Dovbyk ancora in dubbio: Roma solo una volta senza di lui
Il peso specifico di Dovbyk, in casa Roma, è reso evidente da un dato in particolare. Il Pichichi in carica non è solo il migliore finalizzatore della squadra e l’uomo addetto a fare gol, ma è anche l’unico centravanti di ruolo. Shomurodov, alle spalle, non convince. Ed ecco che, quindi, la sua assenza pesa particolarmente.
Finora, Dovbyk ha giocato 13 partite se 14, saltando solo Roma-Torino e disputando per intero 8 partite su 13, di cui solamente due (Verona e Atalanta) per meno di 80′. Finora viaggia ad un ritmo di 4 gol e 1 assist in 13 gare e fantamedia che tocca quota 6,85.