Le formazioni ufficiali di Inter-Parma: Inzaghi sceglie i titolari, Pecchia si affida a Bonny

Si scende in campo per Inter-Parma, la partita che aprirà la 15ª giornata di Serie A e che fa da deadline per la consegna della formazione al fantacalcio. Storicamente è una gara ostica e difficile da leggere in anticipo, che nasconde sempre insidie e che l’Inter, la favorita sulla carta, non sempre ha portato a casa. Se poi, dal lato opposto, c’è una squadra sperimentale ma già molto formata, che ha già messo lo sgambetto a Milan, Fiorentina, Juventus e Lazio, le preoccupazioni sono fondate. Il Parma non vuole fare da vittima sacrificale.
Le formazioni ufficiali di Inter-Parma: le scelte di Inzaghi e Pecchia
Simone Inzaghi non fa pretattica e, nonostante l’impegno in Champions League martedì contro il Bayer Leverkusen, dà fiducia ai titolari. Ancora nessuno spazio per Martinez: tra i pali ci va Sommer. Mentre Bisseck e de Vrij affiancano Bastoni in difesa. Centrocampo con Dumfries e Dimarco pronti a fare fiamme e con Mkhitaryan al centro, mentre in avanti Lautaro Martinez e Thuram vogliono fare fuoco e confermarsi la coppia top di Serie A.
Infortunati Inter: Carlos Augusto al rientro, ancora attesa per Acerbi
Pecchia, invece, stravolge un po’ le carte. Rispetto alla Lazio, dà spazio a Hainaut in difesa e a Mihaila sulla trequarti, che la scorsa giornata ha lasciato il campo ad Haj Mohammed, giustiziere della Lazio, accanto a Cancellieri e Man. La cerniera di centrocampo prevede i muscoli di Keita e Sohm, mentre in attacco c’è il solito Bonny.
Le formazioni ufficiali di Inter-Parma
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram.
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Del Prato, Balogh, Hainaut, Valeri; Keita, Sohm; Man, Mihaila, Cancellieri; Bonny.