Probabili formazioni Napoli-Lazio: le conferme di Conte, Dele-Bashiru in mediana

Il Diego Armando Maradona di Napoli sarà il teatro di un importante scontro di alta quota che riguarda Napoli e Lazio: andiamo a scoprire le probabili formazioni. A distanza di appena 3 giorni dal match che si è giocato in Coppa Italia, la formazione di Conte ha l’opportunità per vendicarsi di una Lazio che, dal canto suo, vuole cancellare lo stop contro il Parma di domenica scorsa.
Probabili formazioni Napoli-Lazio: Conte vara la formazione-tipo
In casa Napoli, come succede spesso sotto la guida di Antonio Conte, non ci sono praticamente dubbi su quella che è la probabile formazione. Solo i problemi dell’ultim’ora potrebbero far cambiare idea all’allenatore salentino, che ha scelto i suoi soldati più affidabili. In port Meret, protetto da Di Lorenzo e Olivera sulle fasce e da Buongiorno e Rrahmani al centro.
In mediana Lobotka dirige Zambo Anguissa e il match winner di Torino-Napoli, McTominay. In attacco, Kvaratskhelia e Politano agiranno ai due lati di Lukaku.
Rafa Marin fuori dal progetto Napoli: il Villarreal ci pensa per gennaio
Probabili formazioni Napoli-Lazio: ce la farà Tavares?
Marco Baroni deve studiare molti cambi di formazione, a partire da un Nuno Tavares ancora non al meglio e da un Rovella squalificato. In porta ci va Provedel, con Lazzari, Gila e Romagnoli davanti a lui, mentre sulla catena mancina, Tavares per ora parte titolare. Tuttavia, Marusic e Pellegrini spingono, rispettivamente a destra e a sinistra.
In mediana, insieme a Guendouzi, potrebbe vedersi Dele-Bashiru, mentre Dia e Pedro si giocano un posto da trequartista, con Isaksen che torna sulla destra, costringendo alla panchina un Noslin reduce dalla tripletta contro i partenopei, e Zaccagni va a sinistra. Centravanti, il Taty Castellanos.