Probabili formazioni Fiorentina-Cagliari: Sottil si gioca un posto, dubbio Luvumbo
La Fiorentina tornerà in campo per Fiorentina-Cagliari, gara valevole per la 15ª giornata di Serie A, dopo il brutto spavento che ha riguardato Edoardo Bove la scorsa settimana. I Viola, a dire il vero, arrivano dal KO nel derby in salsa toscana contro l’Empoli in Coppa Italia. Ed ecco perchè la sfida contro gli uomini di Nicola assume grande importanza anche per dare una risposta dal punto di vista del morale.
Probabili formazioni Fiorentina-Cagliari: Sottil in vantaggio su Kouamé
In casa Fiorentina ci sono pochi dubbi e si va verso una conferma della formazione da considerarsi titolare, senza ovviamente la presenza di Bove. In porta ci sarà ancora De Gea, protetto da Dodò a destra e Gosens a sinistra. Al centro dovrebbero vedersi ancora Comuzzo e Ranieri, che hanno giocato anche nell’infrasettimanale di coppa.
La cerniera di centrocampo dovrebbe essere ancora formata da Cataldi e Adli, mentre l’unica incognita è nel ruolo di ala sinistra nel terzetto alle spalle di Kean. Se a destra è confermato Colpani e al centro dovrebbe vedersi Beltran, sull’out mancino Sottil prova ad avere la meglio su Kouamé.
Fiorentina, Beltran o Gudmundsson? Ballottaggio aperto, cosa fare al Fantacalcio
Probabili formazioni Fiorentina-Cagliari: Felici insidia Luvumbo
Lato Cagliari, invece, i dubbi sono molto più ampi. In porta Sherri sembra avere la meglio su Scuffet, mentre Zappa, Mina, Luperto e Augello vanno verso la conferma in blocco, nella zona di difesa. Gli interrogativi di Nicola sono tutti dalla cintola in su: Marin è insidiato da Adopo, nonostante dovrebbe essere il rumeno ad avere la meglio sulla mediana, insieme a Makoumbou, mentre Viola parte da titolare, ma è insidiato da Gaetano nel ruolo di trequartista.
Sulle fasce, Zortea dovrebbe giocare come laterale avanzato a destra, mentre a sinistra Luvumbo prova a difendersi dall’assalto di Felici, benché l’angolano sia nettamente favorito. In attacco, confermatissimo Piccoli.