Probabili formazioni Roma-Lecce: la decisione di Ranieri su Dovbyk
Ranieri e Giampaolo hanno ancora qualche dubbio, ecco le probabili formazioni di Roma-Lecce, partita valevole per la 15^ giornata di Serie A.
Convocati Roma: Dovbyk presente, Cristante dà forfait con il Lecce
Probabili formazioni Roma-Lecce, Dovbyk dal primo minuto?
Ci sono stati dubbi sulla convocazione di Dovbyk in vista di Roma-Lecce, ma la lista dei convocati ha sancito che il bomber ucraino farà parte della sfida. I giallorossi dovrebbero scendere in campo con il 3-5-2, ma attenzione all’ipotesi di vedere la squadra di Ranieri con la difesa a 4.
Davanti a Svilar, che fa parte dei portieri consigliati della 15^ giornata, partiranno Mancini, Hummels e N’Dicka. Sulla banda di destra Celik è in vantaggio su Saelemaekers, mentre a sinistra Angelino è confermato dall’inizio. Al centro Paredes siederà in cabina di regia, al suo fianco partiranno titolari Koné e Pellegrini con Le Fee che finirà un’altra volta in panchina. Cristante non è convocato, quindi non schieratelo. In attacco, Dovbyk scalpita per una maglia da titolare accanto a Dybala.
Probabile formazione Roma (3-5-2): Svilar; mancini, Hummels, N’Dicka; Celik, Koné, Paredes, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk. Allenatore: Ranieri.
Probabile formazione Lecce, le scelte di Giampaolo
Il Lecce vuole conquistare i tre punti approfittando del periodo difficile dei giallorossi. Giampaolo si affiderà al 4-3-3. In porta ci sarà Falcone. Davanti al portiere italiano, partiranno Guilbert sulla corsia di destra, Jean su quella di sinistra e Gaspar e Baschirotto al centro della difesa.
Le chiavi del centrocampo saranno in mano a Ramadani, al suo fianco fiducia in Coulibaly e Rafia. In avanti, Krstovic dovrebbe partire al centro dell’attacco, con Rebic inizialmente in panchina, sulle ali via libera alla qualità di Dorgu e Morente.
Nel caso di un eventuale utilizzo di Pierotti, Dorgu si sposterebbe in difesa e Jean finirebbe in panchina, ma per scoprirlo dovremo attendere l’undici definitivo.
Probabile formazione Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Jean; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krstovic, Morente. Allenatore: Giampaolo.