Probabili formazioni Atalanta-Milan: Gasperini con il dubbio Retegui

La Dea sfida il Diavolo nel big match della 15^ giornata di Serie A. Fonseca sembra avere già deciso, Gasperini ha ancora qualche dubbio: ecco le probabili formazioni di Atalanta-Milan.
Probabili formazioni di Atalanta-Milan: la mossa a sorpresa di Gasperini
L’Atalanta vuole proseguire nel suo periodo magico e per farlo deve abbattere una diretta concorrente: il Milan. Gasperini non vuole dare punti di riferimento ai suoi avversari e sta pensando a una mossa a sorpresa, ovvero quella di lasciare Retegui in panchina.
Pretattica? Forse, ma non ci stupiremmo se dovesse cambiare le carte in tavola e presentarsi con un attacco più leggero. Per il momento, comunque, rimane lui il candidato numero uno per agire da prima punta. I bergamaschi scenderanno in campo con il 3-4-2-1.
Davanti a Carnesecchi, la difesa a tre sarà composta da Kossounou, Hien e Kolasinac. Sulla banda di destra agirà Bellanova, mentre a sinistra confermato Ruggeri. In mezzo al campo largo ai muscoli di De Roon ed Ederson mentre sulla trequarti, alle spalle del bomber della Nazionale, largo a De Ketelaere (ex di giornata) e a Lookman. Se Retegui dovesse finire in panchina, allora tra i titolari ci sarebbe Pasalic.
Probabile formazione Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, De Roon, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. Allenatore: Gasperini.
Probabile formazione Milan, pochi dubbi per Fonseca
Molte meno perplessità per quanto riguarda i titolari del Milan che scenderà in campo con il consueto 4-2-3-1. Tra i pali del Diavolo ci sarà Maignan, davanti a lui fiducia in Emerson Royal, Thiaw, Gabbia e Theo Hernandez. In mezzo al campo non cambierà nulla, Reijnders, in splendida forma, sarà affiancato da Fofana e assieme avranno il compito d’impostare e interdire.
Loftus-Cheek è acciaccato e si siederà in panchina, quindi sulla trequarti Pulisic si posizionerà al centro con Musah sulla destra, Leao sulla sinistra e Morata unica punta.
Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah, Pulisic, Leao; Morata. Allenatore: Fonseca.