fbpx

Attaccanti consigliati al Fantacalcio nella 15^ giornata: da Lautaro Martinez a Dybala e Beltran

A cura di

Attaccanti consigliati al Fantacalcio nella 15^ giornata: da Lautaro Martinez a Dybala e Beltran
Getty Images

A cura di

Attaccanti consigliati al fantacalcio per il 15^ turno di campionato: scopriamo i migliori 7 da schierare in formazione. Come al solito, abbiamo scelto nomi non troppo scontati, consapevoli che le seconde e terze scelte possono fare la differenza e decidere le sorti di una fantagiornata. Ecco i nostri consigli.

Finalmente Vlahovic: il serbo al rientro dall’infortunio

Attaccanti consigliati al fantacalcio per la 15^ giornata di Serie A: Lautaro Martinez vuole tornare al top

Il gol gli manca da tre giornate, troppo per un top come lui. La sfida tra Inter e Parma sembra impari, considerando il valore delle due squadre e la fame di vittorie degli uomini di Inzaghi (che pian piano sta recuperando gli infortunati) per confermarsi campioni d’Italia. I ducali soffrono tanto in difesa, soprattutto lontano dal Tardini, e Lautaro Martinez può timbrare il cartellino da un momento all’altro dell’incontro. Ovviamente, è da schierare anche il suo compagno di reparto Thuram.

Lookman (Atalanta-Milan)

In stagione sono già 7 gol e 3 assist per l’ex Leicester, che di fatto è un primo slot indiscutibile. Per questa partita lo preferiamo rispetto a Retegui, che resta schierabile, per caratteristiche tecniche: la sua velocità e dinamicità può mettere in seria difficoltà una difesa fisica ma non troppo rapida come quella formata da Gabbia e Thiaw.

Dybala (Roma-Lecce)

La Roma di Claudio Ranieri deve ritrovare la vittoria ad ogni costo, considerando la preoccupante posizione in classifica Serie A. Dybala è fermo a soli 2 gol realizzati e l’ultimo risale alla 10^ giornata. Il Lecce ha in Gaspar e Baschirotto due ottimi marcatori, ma abbastanza statici: la posizione mobile dell’argentino può fargli perdere il riferimento, e l’ex Juve può ritrovare un bonus che manca da troppo.

Pohjanpalo (Venezia-Como)

Il Como è la seconda squadra per rigori concessi in Serie A, e Pohjanpalo ha segnato 2 dei suoi 4 gol totali proprio dagli 11 metri. Oltre a questa statistica favorevole, il Venezia è chiamato a non perdere il suo ultimo treno per la salvezza, e ritrovare i 3 punti nel proprio stadio. Il finlandese è una buona terza scelta di giornata per completare il vostro tridente titolare al fantacalcio.

Lukaku per il +3 contro la Lazio: può avere la meglio su Gila e Romangoli

Nella scorsa giornata il gol gli è stato negato solo da un super Milinkovic-Savic , ma stavolta vorrà rifarsi. Il belga ha segnato 3 gol su 5 al Maradona, e potrà approfittare di una Lazio stordita dai 3 gol presi dal Parma nello scorso turno. Inoltre, Gila e Romagnoli, suoi diretti marcatori, non stanno vivendo una stagione entusiasmante (per entrambi fantamedia insufficiente).

Tengstedt (Verona-Empoli)

Qua ci prendiamo un rischio, ne siamo consapevoli. Sia per lo stato di forma del Verona, che non vince da un mese, sia per il suo rendimento altalenante e il possibile ballottaggio con Sarr per una maglia dal primo minuto. Gli uomini di Zanetti (ex della sfida) sono chiamati ad una reazione e prova di carattere davanti ai propri tifosi, e chissà che non possano arrivare i 3 punti contro un Empoli che sta perdendo le solidità difensive che aveva ad inizio stagione. Se vi manca un terzo nome di livello per completare il vostro attacco, Tengstedt è una scommessa da provare.

Beltran (Fiorentina-Cagliari)

Tra gli attaccanti consigliati al fantacalcio per questa giornata rientra anche Beltran. Nonostante il ritorno di Gudmundsson, contro il Cagliari dovrebbe toccare ancora a lui: le sue prestazioni stanno convincendo Palladino a dargli fiducia. Anche in ottica fantacalcio è una piacevole sorpresa, visti i 2 gol e 3 assist realizzati. La presenza di Kean lo avvantaggia, visto che può svariare indisturbato su tutto il fronte offensivo senza marcature asfissianti alle spalle: contro la difesa sarda può essere un fattore.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE