fbpx

Difensori consigliati al Fantacalcio nella 15^ giornata: fiducia a Hien

A cura di

difensori consigliati fantacalcio
Getty Images

A cura di

La Serie A è pronta a tornare con la 15^ giornata, fondamentale per la classifica. È quasi giunto il momento di schierare la formazione al Fantacalcio, ecco i 10 difensori consigliati in questo turno.

Atalanta, Hien impeccabile al Fantacalcio: il difensore che tutti vogliono

Difensori consigliati al Fantacalcio nella 15^ giornata: fuori Theo Hernandez

La 15^ giornata di Serie A si aprirà con la sfida tra Inter e Parma di venerdì e si concluderà il 9 dicembre con Monza-Udinese. Nel mezzo, non mancheranno i big match, con Atalanta-Milan che si prende la scena. In questo turno abbiamo deciso di non inserire tra i difensori consigliati al Fantacalcio Theo Hernandez, perché potrebbe subire l’intensità della Dea.

GOSENS (Fiorentina-Cagliari)

La Fiorentina sfida il Cagliari e giocherà anche per Bove. L’obiettivo sarà ovviamente quello di vincere e in questa partita farà grande affidamento sulla corsa di Robin Gosens. Fino a qui è stato uno dei più positivi, ha già messo a segno 2 gol e ha una Fanta Media pari a 6,77. Dovrà vedersela probabilmente con Zortea e crediamo che a vincere il duello sarà il gigliato.

DIMARCO (Inter-Parma)

L’Inter deve vincere per non perdere terreno nei confronti del Napoli capolista. L’avversario, come detto in precedenza, sarà il Parma, temibile ma comunque gestibile. In questa partita noi ci fidiamo di Dimarco, perché in qualunque caso riesce sempre ad assicurare un buon voto. Sulla destra i Ducali schiereranno Man e l’esterno nerazzurro avrà il compito di contenerlo e di costringerlo a difendere, secondo noi ce la farà e data la difesa ballerina della squadra di Pecchia potrebbe trovare un bonus.

CAMBIASO (Juventus-Bologna)

In gol nell’ultima giornata e sempre uno dei più positivi, Cambiaso è un punto fermo della Juventus e del Fantacalcio e anche questa settimana rientra nella lista dei difensori consigliati. I bianconeri sfidano il Bologna e con Orsolini in forte dubbio il suo avversario diretto potrebbe essere Ndoye. Scomodo, certo, ma ne ha affrontati di peggiori e ha le qualità per incidere anche questa volta.

OLIVERA (Napoli-Lazio)

Il Napoli è una vera e propria corazzata e la classifica lo dimostra. Questa settimana sfida la Lazio in una partita che si preannuncia combattuta. Noi crediamo che si possa tranquillamente schierare Olivera, perché la sufficienza è quasi sempre assicurata e perché sfiderà Isaksen, ovvero il meno pericoloso dei giocatori offensivi biancocelesti.

ANGELINO (Roma-Lecce)

Zero bonus fino a qui per uno dei difensori più ambiti in fase d’asta. Da Angelino ci si aspetta sicuramente di più e la prossima giornata potrebbe essere quella giusta. La Roma affronta il Lecce, una squadra che segna pochissimo e che subisce qualche rete di troppo. Sulla banda di sinistra avrà ampia licenza di spingere e considerando che Dorgu dovrebbe trovarsi dalla parte opposta alla sua, salvo imprevisti, non dovrebbe correre troppi rischi.

COCO (Genoa-Torino)

Il Torino di Vanoli ha avuto un calendario molto difficile nelle ultime settimane e nonostante questo non ha subito troppe reti considerata la caratura degli avversari. Il Genoa sta invece trovando verve offensiva, ma questa volta Pinamonti dovrà vedersela con Coco e noi pensiamo che in area il duello lo vincerà il giocatore granata.

BRADARIC (Verona-Empoli)

Il Verona è a caccia del riscatto e la prima occasione arriverà domenica alle ore 15:00, quando la squadra di Zanetti sfiderà l’Empoli. Gli uomini di D’Aversa non hanno nell’attacco il loro punto di forza e la difesa scaligera potrà beneficiarne. Questa settimana noi consigliamo Bradaric, il laterale croato sta facendo male, troppo rispetto alle sue potenzialità, ma questa settimana affronterà Gyasi, un giocatore abile ma che può contenere. Questa può essere la giornata giusta per schierarlo.

KEMPF (Venezia-Como)

Ai nastri di partenza si pensava che Pohjanpalo avrebbe potuto incidere ben di più in Serie A, ma fino a qui il bomber del Venezia sta deludendo. Al contrario, c’erano poche aspettative su Kempf che invece tutto sommato sta facendo discretamente bene. Questo sarà il duello più interessante della partita e il tedesco, con l’aiuto di Dossena, pensiamo possa vincerlo e prendere un buon voto.

BIJOL (Monza-Udinese)

L’Udinese è una squadra intensa, aggressiva e che ha svolto una buona prima parte di stagione. Poi qualcosa si è inceppato e ora è necessario un nuovo cambio di marcia. Si deve ritrovare stabilità in difesa e in questo senso Bijol è un fattore. È uno dei migliori tra i friulani e nel posticipo sarà chiamato a contenere Djuric. Avere un punto di riferimento fisso potrebbe aiutarlo e considerando l’andamento costante della sua stagione crediamo che possa prendere la sufficienza.

HIEN (Atalanta-Milan)

Chiudiamo la lista dei difensori consigliati al Fantacalcio con Hien. Il centrale dell’Atalanta ha stupito tutti per la qualità delle sue prestazioni e noi ci fidiamo a schierarlo anche in una partita difficile come quella con il Milan. Detto questo, data l’imprevedibilità della sfida, non pensiamo possa posizionarsi più in alto, anche se ha tutte le carte in regola per contenere Morata.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE