fbpx

De Roon da favola, il centrocampista continua a segnare: che numeri al fantacalcio

A cura di

De Roon Fantacalcio
Getty Images

A cura di

L’Atalanta non ha alcuna voglia di fermarsi o di perdere il treno per la vittoria dello Scudetto e ieri, nella delicatissima trasferta di Roma, l’ha ampiamente dimostrato. Contro la squadra allenata da Claudio Ranieri, infatti, la squadra bergamasca è uscita vittoriosa per 0-2 dal prato dello Stadio Olimpico.

Voti Fantacalcio, la top 11 della 14^ giornata: è il turno delle sorprese

I marcatori dell’incontro sono stati Martin De Roon e il grande ex di giornata Nicolò Zaniolo, tanto contestato per la sua sfrenata esultanza davanti al pubblico romanista. Il centrocampista olandese, però, merita davvero un approfondimento: oltre ad aver alzato ulteriormente il proprio livello di prestazioni è migliorato anche in fase realizzativa. Andiamo a scoprire i suoi numeri attuali al fantacalcio, anche comparati con le passate stagioni.

De Roon, siamo già a tre gol in campionato: record personale già eguagliato

Martin De Roon sta vivendo una stagione da favola. All’età di 33 anni, infatti, sta giocando la sua miglior annata sotto il piano realizzativo: nelle prime quattordici giornate di campionato ha già realizzato tre reti.

Questi sono numeri davvero importanti, soprattutto se comparati con il suo passato. Il centrocampista olandese, lo scorso anno, ha chiuso la Serie A a zero gol e cinque assist. In generale, comunque, non ha mai segnato così tanto: basta solo pensare che in carriera non ha mai realizzato più di tre reti nelle leghe locali.

Il trentatreenne, dunque, oltre a far felice il suo mister Gasperini sta portando grandi bonus a molti fantallenatori che, magari, l’hanno acquistato a inizio anno solamente per la sua buona media voto base. L’unico suo grande difetto è che sta prendendo molti cartellini gialli: Martin De Roon, infatti, ne ha già presi ben quattro ed è dunque attualmente diffidato.

Tornando a parlare del lato realizzato, dovesse mantenere questa media, potrebbe addirittura arrivare vicino alla doppia cifra, un qualcosa di difficilmente immaginabile, soprattutto a inizio stagione.

 

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE