Hummels esce per infortunio in Roma-Atalanta: le sue condizioni
La Roma, a quindici minuti dalla fine del match contro l’Atalanta, ha dovuto fare un cambio obbligato. Hummels è infatti uscito per infortunio. Il difensore, dopo la prestazione contro il Tottenham dove aveva trovato il gol del definitivo due a due, stava giocando una prestazione di altissimo livello. Sempre preciso nei colpi di testa, bravo nell’anticipo e vero leader della retroguardia giallorossa. Ranieri sembrava aver trovato una guida ma il problema muscolare di Hummels rischia di cambiare tutto.
Prima la chiusura su Kossounou (decisiva), Hummels ha capito di avere problemi dal punto di vista fisico. Il difensore si è toccato, più volte, il quadricipite destro prima di chiedere il cambio. Al suo posto Ranieri ha messo in campo El Shaarawy cambiando modulo considerando anche la situazione di svantaggio per quanto riguarda il punteggio. Ora la speranza per la Roma è che Hummels non abbia nulla di grave in vista dei prossimi impegni dei giallorossi.
Roma, infortunio Hummels: le soluzioni per Ranieri
In attesa di capire i tempi di recupero di Hummels, Ranieri deve ovviamente pensare alle soluzioni future. La difesa a tre sembra essere accantonata a meno che non torni a disposizione Hermoso. L’ipotesi più probabile è quella di un cambio modulo con Celik e Angelino centrali più Mancini e Ndicka in mezzo.