fbpx

Bove, le ultime sulle sue condizioni: primo indizio su quanto accaduto

Come sta Bove e cosa gli è successo
Getty Images

Serata di panico e terrore al Franchi di Firenze, nel corso di Fiorentina-Inter. Ormai, tutti sanno cosa è accaduto al giovane Edoardo Bove, che al 17′ minuto del primo tempo si è accasciato a terra privo di sensi. La paura si è calata su tutto lo stadio e anche al di fuori. Bove è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale Careggi di Firenze, dove ha trascorso la notte intubato e in terapia intensiva. Come sta oggi lo scopriamo dai maggiori quotidiani nazionali, che riportano news molto confortanti.

Bove è stato estubato stamane, è sveglio e vigile, e risponde dunque tranquillamente a stimoli e domande dei medici. Nella giornata di oggi è atteso un altro bollettino medico dalla Fiorentina e dalla struttura ospedaliera, che servirà a fornire chiarimenti su quanto accaduto e a fare una previsione sui potenziali tempi di recupero. Intanto, però, arrivano già degli indizi specifici, e che riporta La Repubblica.

Fiorentina-Inter rinviata: cosa succede al Fantacalcio?

Cosa è successo a Bove? Dai battiti irregolari alla contusione al costato

Il primo referto medico, quello formulato al momento dell’ingresso in ospedale di Bove, ha riportato di un arresto cardiaco dovuto a una torsione di punta. In sostanza, un tipo di aritmia in cui il cuore batte in modo rapido e irregolare. Al momento dell’arrivo al Careggi, il calciatore respirava e il cuore batteva, ma aveva livelli di potassio basso nel sangue e durante il tragitto in ambulanza era stato usato il defibrillatore.

La Repubblica aggiunge che al momento del ricovero è stata riscontrata una contusione al torace in Bove, una botta che avrebbe preso nel corso della partita o mentre veniva rianimato. Ma potrebbe non esserci alcun collegamento tra il colpo subito e il malore avvertito. Adesso, non ci resta che attendere il nuovo bollettino per avere una visione più chiara dei fatti. La cosa più importante al momento è che Bove è lucido e che per lui è scampato il più grande pericolo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE