Ferguson cambia maglia: la suggestione di mercato che incendia il calciomercato

Lewis Ferguson nel mirino della Juventus: la clamorosa suggestione di mercato che arriva questa mattina, incendia anche il fantacalcio. Thiago Motta, che ha allenato Ferguson al Bologna, vorrebbe il suo ex capitano alla Juventus. Rientrando dall’infortunio al crociato, che lo ha costretto ai box per i primi mesi di campionato, lo scozzese può cambiare casacca.
Infortunio Ndoye, c’è la data del rientro: ecco quando torna in campo
Non è una trattativa facile: il Bologna non accetterà facilmente di privarsi del giocatore, dopo averlo seguito nell’iter di recupero e reinserimento. E, se mai ci dovrà essere una cessione, i felsinei spingono per aspettare almeno giugno. La Juventus, stando a La Gazzetta dello Sport, si muoverebbe in anticipo per sfruttare un prezzo più basso, evitando l’asta, e concedendo agli emiliani una serie di prestiti con obbligo di riscatto, che sarebbero le contropartite tecniche e concederebbe al Bologna di lavorare sui prossimi nuovi acquisti. Il fulcro della trattativa sta nel fatto che Ferguson non è inamovibile nello scacchiere di Italiano, che sta lavorando anche su altri profili e che ha trovato nuove certezze, nel periodo di assenza dello scozzese.
Ferguson nel mirino della Juventus: i suoi numeri ed il possibile ballottaggio
Lewis Ferguson alla Juventus significa, principalmente una cosa: il grande investimento estivo, Teun Koopmeiners, potrebbe perdere terreno sulla trequarti. Ferguson è un fedelissimo di Motta, che rispetta fedelmente le sue richieste e che ha capacità tecniche e balistiche diverse da quelle dell’olandese. La possibilità che Koopmeiners possa trovare meno spazio è un’eventualità concreta, ma non immediata. Sta a Thiago Motta capire come incastrare i pezzi. Senza considerare che ne parliamo perché Koopmeiners sta rendendo sotto le aspettative, ma, se si sbloccasse, potrebbe virtualmente cambiare ogni cosa.
Finora, Ferguson non ha ancora trovato spazio nel Bologna. solo 8′ contro il Lecce, troppo pochi per prendere voto. E poi, panchina per 90′ contro Roma e Lazio. Italiano va per la cautela ed anche contro il Venezia, in questa giornata, Ferguson potrebbe partire dalla panchina. Il fatto che giocatori come Urbanski, Fabbian e Moro stiano riuscendo ad avere continuità impedisce a Ferguson di giocarsi le sue carte. Il suo rilancio riparte anche, ma non necessariamente, dall’eventualità e dall’interesse della Juventus.