fbpx

Fantacalcio, gli 11 sconsigliati della 14^ giornata: Svilar e Colombo possono restare fuori

Sconsigliati fantacalcio
Getty Images

La 14ª giornata di Serie A si apre questa sera con lo scontro salvezza Cagliari-Verona, che fa da antipasto ad un week-end intenso, che si chiuderà lunedì sera con Roma-Atalanta. Tante sfide di alto livello ed una serie di squadre che cercano riscatto o continuità in partite relativamente morbide. Ma attenzione ai passi falsi. Ecco perché, qui di seguito, vi abbiamo selezionato la nostra personale top 11 degli sconsigliati. Sono giocatori da evitare di schierare o che potrebbero rendere sotto le aspettative.

Porta e difesa, a sorpresa meglio tener fuori Svilar

In porta partiamo, a sorpresa, da Mile Svilar. Il portiere della Roma affronta la corazzata Atalanta, migliore attacco del campionato, e nella retroguardia della Roma non tutto funziona come dovrebbe. Ci sono molti motivi per lasciarlo fuori e dare fiducia ad altri nomi.

In difesa, scegliamo innanzitutto Antonino Gallo: la fascia destra della Juventus è molto pericolosa ed il laterale del Lecce ha mostrato di non dare tutte queste garanzie. Inoltre, la concorrenza con Dorgu è sempre viva e potrebbe costringerlo anche alla panchina. Fuori anche il promettente Saba Goglichidze, con l’Empoli che va a Milano contro il Milan e potrebbe soffrire non poco. Infine, turno rischioso anche per Walukiewicz, che affronta il Napoli, seppur tra le mura di casa, e dalle sue zone dovrebbe esserci un Kvaratskhelia voglioso di rivalsa.

Fantacalcio, la top 11 dei consigliati della 14^ giornata: Okoye in porta

Fantacalcio, gli sconsigliati a centrocampo: Adli fuori dopo il gol

A centrocampo, quello che potrebbe soffrire non poco l’attacco dell’Atalanta è Bryan Cristante, ingabbiato nella qualità dei trequartisti della Dea. Con un CDK in forma come quello che abbiamo visto in Champions ed un Lookman che vuole dimostrare di essere ancora al top, il calciatore della Roma è da tenere fuori. Così come è da tenere fuori Samuele Ricci, che non avrà vita facile contro il palleggio di Lobotka e la fisicità di Zambo Anguissa e McTominay.

Tra gli sconsigliati inseriamo anche Yacine Adli che, seppur venga da un gol e da una strepitosa prestazione, affronta l’Inter e si trova davanti ad una gara difficile. L’istinto del rossonero, che la vede come un derby, potrebbe essere soffocato dalla mediana nerazzurra, che ha recuperato anche Calhanoglu e spinge sull’acceleratore. Infine, niente gol dell’ex per Rafia contro la Juventus: il marocchino è da escludere.

Gli attaccanti sconsigliati al fantacalcio: non scommettete su Krstovic

Non è un buon momento per Lorenzo Colombo e la partita contro il Milan potrebbe accentuare questo momento di forma negativo. L’attaccante dell’Empoli rischia di restare a secco, anche conseguentemente all’esplosione di Pellegri in quel ruolo. Fuori anche Antonio Sanabria, che sfida la difesa rocciosa del Napoli ed il suo ex compagno Buongiorno, che lo conosce troppo bene, per concedersi errori. Infine, non sarà la giornata di rinascita di Nikola Krstovic, che contro la Juventus migliore difesa del campionato troverà difficoltà. In attacco sono loro tre i nomi da cui diffidare.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE