fbpx

Fantacalcio, la top 11 dei consigliati della 14^ giornata: Okoye in porta

A cura di

Fantacalcio Top 11
Getty Images

A cura di

La quattordicesima giornata di Serie A inizierà questa sera con lo scontro salvezza tra Cagliari e Verona, partita fondamentale per entrambe le squadre ma specialmente per il club scaligero dopo la pesantissima sconfitta casalinga contro l’Inter nell’ultimo turno di campionato. Andiamo a vedere, dal punto di vista del Fantacalcio, la top undici. In difesa occasione Beukema, a centrocampo Pulisic è imprescindibile mentre in avanti fiducia a Retegui.

Fantacalcio, la top 11 consigliati: fiducia a Okoye per la porta

Okoye (Udinese-Genoa)

Iniziamo dalla porta dove, per questa giornata, consigliamo Okoye dell’Udinese. Il club friulano non sta attraversando un grande periodo di forma (una sola vittoria nelle ultime cinque di campionato) ma il Genoa è in difficoltà a livello offensivo. Situazione che potrebbe favorire Okoye così da uscire dal campo con una buona prestazione e, soprattutto, con il bonus imbattibilità.

Fantacalcio, la top 11 consigliati: occasione Beukema in difesa

Theo Hernandez (Milan-Empoli)

Passiamo ora alla difesa e non possiamo non iniziare da Theo Hernandez. La prima parte di stagione del difensore non rispecchia le attese (due gol e due assist in dieci partite in cui è andato a voto e anche un cartellino rosso). La partita casalinga contro l’Empoli, però, può essere l’occasione del riscatto trovando, magari, il quinto bonus della sua stagione. Consigliamo di schierare il terzino francese

Beukema (Bologna-Venezia)

La vera occasione di questa quattordicesima giornata di Serie è rappresentata da Beukema considerando anche l’avversario, un Venezia, che crea ma non segna come dimostrato dall’ultima partita, la sconfitta contro il Lecce.  Dall’altro lato il Bologna, invece, concede poco e per questo Beukema potrebbe riuscire ad ottenere un buon voto nella sfida a Pohjanpalo.

Alberto Moreno (Como-Monza)

Chiudiamo il reparto difensivo con Alberto Moreno che, con il suo Como, sfiderà il Monza. La catena sinistra della squadra di Fabregas inizia a funzionare e proprio per questo consigliamo l’ex Villarreal. Dalla sua parte agiranno Maldini e Pereira ma Moreno potrà contare sull’aiuto di Sergi Roberto e Fadera. Per noi Alberto Moreno potrà fare bene e, proprio per questo, ve lo consigliamo.

I migliori centrocampisti da schierare: Pulisic sempre presente

Pulisic (Milan-Empoli) 

Per il centrocampo il nome imprescindibile è quello di Pulisic, fondamentale nel sistema di gioco di Fonseca e determinante a livello offensivo. In Champions League, dopo l’infortunio che lo ha tenuto in panchina contro la Juventus, ha realizzato uno dei tre gol contro lo Slovan Bratislava. Pulisic vuole tornare a segnare in campionato (non timbra il cartellino dalla settima giornata) e i rossoneri hanno assolutamente bisogno di lui per vincere contro l’Empoli. Può portare bonus.

Man (Parma-Lazio) 

La scommessa che stuzzica questa giornata di campionato si chiama Man. Il Parma affronta una Lazio in grande forma e con la voglia di mantenere le prime posizioni della classifica. I biancocelesti si presentano a questa sfida dopo l’impegno in coppa e potrebbero avere meno energie rispetto al club emiliano. Man lo consigliamo anche perché dalla sua parte ci sarà Pellegrini e questo potrebbe favorirlo a livello di bonus.

McTominay (Torino-Napoli) 

Il terzo centrocampista che consigliamo è McTominay. Lo scozzese occupa una zona del campo difficile per il Torino che, nelle ultime partite, sta avendo diversi problemi a livello difensivo. Aspetto che può favorire, e non poco, l’ex Manchester United specialmente dal punto di vista fisico. I suoi inserimenti, sui cross, possono portare bonus importante.

K. Thuram (Lecce-Juventus) 

Chiudiamo il centrocampo con Thuram reduce da una buonissima partita in casa del Milan. Sostanza e quantità per un giocatore che, nel prossimo turno di campionato, sfiderà il Lecce. Dalla sua parte agiranno Ramadani e Coulibaly e potrà avere compito offensivi rispetto al match di San Siro. I suoi inserimenti, come dimostrato dal match contro l’Udinese, possono portare bonus alla causa bianconera. 

Top 11 Fantacalcio: In attacco la certezza è Retegui

Retegui (Roma-Atalanta)

Consigliare Retegui è piuttosto semplice considerando il momento che sta attraversando l’attaccante azzurro. Il suo impatto è stato devastante con la maglia bergamasca: dodici gol e due assist in 13 partite sono veramente numeri impressionanti. Il capocannoniere della Serie A sfiderà la Roma di Ranieri che giocherà bassa e proverà a ripartire. Per Retegui non sarà semplice ma i giallorossi sono una squadra che concede qualcosa a livello difensivo e il centravanti può fare male.

Retegui Fantacalcio Top 11
(Photo by Daniela Porcelli, Getty Images)
consiglifantacalcio.it

 

Lautaro (Fiorentina-Inter)

La prima parte di stagione di Lautaro è sì positivo (cinque gol e due assist) ma sicuramente non rispecchia le aspettative considerando il livello dell’attaccante nerazzurro e quanto fatto nella scorsa stagione a livello realizzativo. Contro la Fiorentina può essere l’occasione per trovare a la rete e portare un bonus ai suoi fantallenatori. Il bilancio di Lautaro con i viola è estremamente positivo: otto gol in quattordici partite.

Castro (Bologna-Venezia)

Chiudiamo la nostra top undici con Castro, attaccante del Bologna che conto la Roma è tornato al gol dopo aver attraversato un leggero calo. In ogni caso, Italiano gli ha sempre dato fiducia e, visto l’avversario di giornata (un Venezia ultimo in classifica), il nostro consiglio è quello di schierarlo. Può portarvi dei bonus.  

TOP 11 CONSIGLIATI (3-4-3): Okoye; Theo Hernandez, Beukema, Alberto Moreno; Pulisic, Man, McTominay, Thuram; Dia, Retegui, Castro

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE