fbpx

Infortuni Genoa, come stanno De Winter, Malinovskyi, Ekhator: le ultime sul rientro

Infortuni Genoa, il punto sull'infermeria in vista dell'Udinese
Getty Images

Il nuovo di Genoa di Patrick Vieira non conosce tregua, dal lato infortuni ovviamente. Se è vero che ci sono stati rientri importanti come quelli di Vitinha, Messias, Bani e Norton-Cuffy, allo stesso tempo ci sono stati nuovi stop. I giovani Ekhator e Ahanor hanno rimediato nuovi infortuni e restano da comprendere gli effettivi tempi di recupero. Intanto, ai box ci sono ancora Malinovskyi ed Ekuban. Dunque, in ottica Fantacalcio, qual è la situazione nell’infermeria del Grifone in vista della prossima di campionato?

Dopo il pareggio contro il Cagliari, Vieira è atteso dall’Udinese domenica alle ore 12.30. L’allenatore spera ancora in qualche recupero importante, e in questa direzione ci arrivano delle news cruciali. L’allenatore francese potrebbe riaccogliere in gruppo quantomeno il difensore.

Genoa, Messias può tornare titolare contro l’Udinese

Genoa, chi rientra per l’Udinese? La situazione

Partiamo per gradi: chi salterà sicuramente l’Udinese sono Malinovskyi, Ekuban ed Ekhator. I tre stanno continuando a svolgere dei lavori differenziati nel centro sportivo del Genoa. Il primo, l’ucraino, sappiamo bene che è atteso in campo solo nel 2025. Dopo l’operazione al perone, la sua riabilitazione sta procedendo nel migliore dei modi, ma è impossibile in questo caso bruciare le tappe. Quanto ad Ekuban, non ci siamo ancora. I problemi muscolari ci sono, ed è difficile pensare al rientro nel corso di questa settimana.

Il giovane Ekhator, dopo il problema rimediato in Nazionale, è atteso in campo per metà dicembre. Dunque, ha saltato il Cagliari, e salterà l’Udinese ma anche il Torino. Probabile il suo ritorno per la gara contro il Milan a San Siro del 15 dicembre. Stiramento muscolare per l’attaccante azzurrino, che cercherà di smaltire il più in fretta possibile.

Chi ha davvero delle chance di esserci al Bluenergy domenica a pranzo è Koni De Winter. Il difensore centrale è fuori da davvero tantissimo tempo, a causa di un brutto infortunio. Ieri si è allenato ancora a parte, ma Vieira sta aspettando per capire se potrà rientrare in gruppo nel corso di questa settimana. Se così fosse, sarà arruolato per la trasferta di Udine, ma difficilmente potrà scendere in campo dal primo minuto. Se invece si sceglierà ancora la via della precauzione, De Winter tornerà a disposizione di Vieira contro Il Torino alla prossima di campionato (7 dicembre).

Non ci resta che attendere aggiornamenti decisivi da Genova.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE