Napoli, tegola Mazzocchi: l’esito degli esami e i tempi di recupero
Il Napoli ha conquistato una preziosissima vittoria contro la Roma all’ultima di campionato, 3 punti che gli hanno permesso di tornare in vetta alla classifica di Serie A. Ma non ci sono state soltanto gioie per gli azzurri dopo la sfida ai giallorossi, dato che è uscito acciaccato dal campo Pasquale Mazzocchi. L’esterno è entrato all’86’ minuto, al posto di Politano. Gli sono bastati pochi minuti per rimediare un fastidio muscolare.
Ebbene, oggi l’ex Salernitana si è sottoposto ai consueti esami strumentali, che hanno evidenziato un risultato pessimo. Di seguito, la nota ufficiale del Napoli che rende noto l’esito:
“Dopo aver accusato un fastidio muscolare al termine della gara contro la Roma, Pasquale Mazzocchi si è sottoposto oggi ad esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba sinistra. Il calciatore azzurro ha già cominciato l’iter riabilitativo“.
Dunque, quanto starà fuori Pasquale Mazzocchi?
Napoli, lesione per Mazzocchi: quante partite salta?
Ricordiamo intanto i numeri di Pasquale Mazzocchi al Fantacalcio. È una riserva chiaramente di Antonio Conte. Sin qui, 6 partite a voto per lui, con una mediavoto del 5,75 e una fantamedia del 5,67. Insomma, numeri mediocri che confermano la sua non indispensabilità. Ma numericamente rappresenta comunque una presenza importante. 0 gol e 0 assist in questo avvio di stagione.
Ad ogni modo, data l’entità dell’infortunio, ci aspettiamo che Mazzocchi stia fuori minimo 14 giorni, e dunque salti le prossime due di campionato contro Torino e Lazio. Saranno poi da valutare le sue condizioni per una stima più precisa. Restiamo dunque in attesa di aggiornamenti anche per il Fantacalcio.