fbpx

Milan, i numeri di Morata non convincono: cosa fare al fantacalcio

A cura di

Milan, i numeri i Morata non convincono: cosa fare al fantacalcio
Getty Images

A cura di

Alvaro Morata doveva essere il grande colpo estivo del Milan: i suoi numeri, però, non stanno convincendo soprattutto in ottica fantacalcio, visto che ha segnato solo 2 gol in 9 partite a voto. Pagato tanto in sede d’asta, era lecito aspettarsi di più. Ma al fantacalcio è da cedere oppure possiamo confermargli la fiducia? Ecco i nostri consigli.

Tomori, Pavlovic, Thiaw: chi è il titolare nella difesa del Milan accanto a Gabbia? Analisi in ottica fantacalcio

I suoi numeri in Serie A dopo 13 giornate

L’ex bomber della Juventus è andato a voto in 9 partite, realizzando 2 gol (alla prima e alla sesta giornata). La sua fantamedia è del 6,56: troppo bassa considerando che è la punta titolare di una big del nostro campionato. Il confronto con Giroud è impietoso: dopo 13 partite, il francese era già a quota 7 gol nella scorsa stagione.

Qualche infortunio di troppo ha limitato la crescita di Morata in rossonero, ma c’è da dire che tatticamente lo spagnolo frequenta poco l’area di rigore avversaria. Fonseca, infatti, gli chiede un gioco di unione tra centrocampo e attacco, chiamandolo spesso ad abbassarsi per ripulire il pallone. Tale situazione di gioco lo allontana dalle zone calde e soprattutto dalla possibilità di +3. Inoltre, ha già collezionato 3 ammonizioni, e la sua quotazione al fantacalcio è scesa di ben 6 punti (da 25, quella inziale, a 19).

Morata è da scambiare al fantacalcio? I nostri consigli

Ad oggi, Morata non può essere considerato un top di reparto ma, più appropriatamente, dobbiamo inserirlo nelle seconde linee (anche terze considerando il numero di bonus). Cederlo ora potrebbe avere poco senso: nessuno sarebbe disposto a darvi un primo slot (Lautaro; Thuram; Lookman; Retegui; Lukaku ecc), e non ricevereste quasi nulla di utile alla causa fantacalcio. Potreste provare a scambiarlo per Bonny, che però attualmente ha molto più appeal.

Consigliamo di aspettare il ritorno al gol dello spagnolo per poi provare a cederlo, visto che prevediamo una stagione di alti e bassi per Morata, considerando anche il rendimento altalenante del Milan. Puntate su nomi titolari che possano garantire più bonus e presenza in area di rigore: Castro o Castellanos sono due esempi.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE