Voti Fantacalcio, la top 11 della 13^ giornata: dominio Inter, ma c’è spazio anche per le sorprese
La tredicesima giornata di fantacalcio è un ottimo bentornato, in termini di voti fantacalcio e bonus, dopo due settimane di attesa per la pausa per le gare internazionali. Nonostante due big match avari di gol (solo una rete e un assist tra Milan-Juventus e Napoli-Roma), spiccano le altre squadre, che regalano tantissime soddisfazioni. In particolare, Inter, Lazio e Atalanta, che vincono in maniera larga e convincente rispettivamente contro Verona, Bologna e Parma.
Andiamo a vedere i migliori di questa giornata, in base ai voti ottenuti al fantacalcio.
Voti Fantacalcio, i top dell’13^ giornata: De Gea invalicabile, de Vrij si fa trovare pronto
In porta si conferma una certezza assoluta David De Gea: porta blindata contro il Como e una tripla parata all’ora di gioco che vale da sola il prezzo del biglietto. Il portiere spagnolo è un totem meritatamente in vetta nella classifica dei portieri di Serie A per media-voto e fantamedia: il voto di giornata è un 7.
Nel terzetto di difensori davanti a lui, scegliamo Adam Masina: il difensore del Torino si sta rivelando una certezza giornata dopo giornata e la rete che apre le marcature contro il Monza lo dimostra. La sua fantamedia lo rende, attualmente, il terzo migliore giocatore del Torino in questa statistica (considerando anche l’infortunato Zapata) e in questo turno prende 10 in pagella.
Stesso voto anche per Patrick Dorgu, il mattatore di Venezia-Lecce, che regala la prima vittoria a Giampaolo nel suo nuovo corso in sella al Lecce. Il terzino danese è la grande sorpresa di stagione. Il voto più alto del reparto, però, spetta a de Vrij: chiamato in causa dopo 15′ per l’infortunio di Acerbi, all’olandese basta poco per siglare il gran gol che vale il 4-0 e portarsi a casa un 10,5.
Voti fantacalcio a centrocampo: Ederson è la sicurezza
Nel momento di difficoltà, l’Atalanta sa che può contare sul suo Ederson: con la rete del momentaneo 2-0, il mediano brasiliano ha indirizzato la Dea nella vittoria contro il Parma. Il suo voto è 10,5, a sostegno della strepitosa prestazione che ha messo in campo.
Al suo fianco, scegliamo Frendrup e Adli, entrambi decisivi ed entrambi con un 10 in pagella. Il primo garantisce la parità nel parziale dopo il gol di Marin sul rigore e, in generale, mostra ancora una volta la sua grande duttilità tattica; il secondo trova una strepitosa rete che stappa la partita contro il Como e permette ai suoi di gioire.
L’ultima casella, tra i migliori centrocampisti di giornata, la diamo a Mattia Zaccagni: un gol e un assist, il voto di 11,5 in pagella e le attese di un top player in erba che sono state ampiamente rispettate. Il laterale italiano vive per queste giornate e lo ha dimostrato.
I migliori in attacco: Thuram sulla vetta del mondo, sorpresa Correa
Il migliore di giornata è in attacco: due gol e un assist, una prestazione monstre e l’eredità di Lautaro Martinez, infortunato in questo turno, ampiamente ripagata. Stiamo parlando di Marcus Thuram, 15,5 in pagella, mattatore di Verona-Inter, che confeziona due reti fotocopia per portare la gara sul 3-0. La prima rete, però, è opera del compagno di reparto Joaquin Correa: scelto titolare a sorpresa, il Tucu risponde presente arrivando vicino al gol e, poi, beffando Montipò con un pallonetto leggero. A sostegno, anche due assist per il 13,5.
Nella bagarre dei 10 in pagella, infine, abbiamo scelto Romelu Lukaku: la sua rete vale la vittoria ed il primato del Napoli e, se fatto da ex, ha un valore ancora più importante. Sarà lui a completare questo ideale tridente offensivo.