Fantacalcio, 5 difensori da modificatore che sono una certezza
Dopo le prime 13 giornate di Serie A è possibile fare una classifica di difensori da modificatore che, finora, si sono rivelate delle certezze. Abbiamo scelto di segnalarvi nomi meno scontati dei vari pilastri del nostro campionato: che calciatori come Buongiorno o Bastoni siano fortissimi e in grado di assicurare voti alti lo sanno tutti.
Il primo nome è quello di Ismajli: con una media voto di 6.5 è una sorpresa di questa stagione, così come tutto il reparto arretrato del suo Empoli, che ha una delle migliori difese della Serie A 2024/25. Al secondo posto c’è Hien: l’atalantino si presenta con una media voto di 6.15. Le sue caratteristiche sono note: il gran tempismo e la fisicità gli consentono di emergere anche quando l’Atalanta subisce un po’ troppo. Importanti anche le doti in fase di impostazione.
Masina è l’oro del Torino: i suoi numeri al fantacalcio lo eleggono una certezza
Fantacalcio, 5 grandi difensori da modificatore
Come terzo difensore da modificatore vi facciamo il nome di Gatti. Il bianconero ha una media voto di 6.23 ed è un titolare della Juventus. Da non sottovalutare le sue doti in area di rigore avversaria, con la capacità di liberarsi dalle marcature avversarie e colpire di testa verso la porta.
C’è poi Rrahmani che, con una media di 6.19, è ritornato agli alti livelli della stagione dello scudetto. In tal senso, la presenza di Alessandro Buongiorno lo aiuta molto soprattutto perché gode di una maggiore copertura in fase di impostazione. Anch’egli, come Gatti, può essere talvolta pericoloso in fase offensiva. Quest’anno ha messo a referto anche un assist.
Infine Gaspar che con la media voto di 6.12 emerge in un reparto difensivo, quello del Lecce, che dietro soffre e non poco. Certamente la sua grande fisicità e la presenza nei contrasti – soprattutto aerei – gli permette di prevalere sugli avversari.
Menzione speciale per Gabbia
Menzione speciale infine per Gabbia, che è ritornato dopo l’infortunio. Finora è andato a voto soltanto 5 volte con una media di 6.4, ma ha sicuramente le qualità per confermarsi su grandi livelli, oltre a giocare per una squadra – il Milan – che è tra le più forti del campionato.