Rigorista Cagliari, dopo il gol di Piccoli cambiano le gerarchie
Se il primo rigorista del Cagliari si è confermato essere Marin, qualche dubbio è sorto nel momento in cui dal dischetto si è presentato Piccoli per battere il secondo calcio dagli undici in metri in Genoa-Cagliari.
Il centrocampista, infatti, dopo aver battuto e segnato il primo calcio di rigore, è uscito dal campo venendo sostituito da Makoumbou al 68esimo minuto di gioco. Sotto di due reti a una, il secondo rigore – ed occasione del pareggio – per i sardi è stato calciato da Piccoli mentre tutti si aspettavano Mina dagli 11 metri. Non senza perplessità, dato che in un primo momento sembrava che proprio il colombiano si stesse avviando al centro dell’area di rigore.
Gaetano stenta a decollare, Nicola: “Gli serve una scintilla”
Rigorista Cagliari, le nuove gerarchie
Roberto Piccoli si è presentato davanti a Leali e l’ha battuto con un tiro freddo, sicuro, che si è insaccato senza problemi. Si trattava di un rigore importante, visto che il Cagliari era sotto nel punteggio e quella era l’occasione per riportare la gara in parità. Alla luce di questi indizi, dunque, sembrano essere cambiate le gerarchie sul rigorista in casa Cagliari: adesso l’ordine è Marin, Piccoli, Mina.
La gerarchia per quanto riguarda invece i calci di punizione è meno netta, con Marin sempre prediletto ma che potrebbe intercambiarsi con Viola e Gaetano, il quale in passato ha dimostrato di avere un buon piede.