Bologna, Italiano: “Io simile a Thiago Motta”. Come cambia al fanta
Vincenzo Italiano si presenta a Bologna confermando di voler proseguire il lavoro di Thiago Motta. L’ex Fiorentina ha dimostrato di avere le idee chiare per quanto riguarda il progetto dei felsinei. L’ambizione è quella di ripete una memorabile come quella appena andata in archivio.
Le parole di Italiano
Il paragone con Thiago Motta
“C’è somiglianza, specie per ciò che riguarda l’ampiezza del gioco in avanti, i centrocampisti sempre coinvolti, la punta centrale che deve far giocare bene la squadra. Ci si somiglia, poi ognuno ha le sue idee”.
Sugli obiettivi Italiano ha aggiunto
“E’ chiaro che il nostro obiettivo è quello di confermarci, facendo bene in campionato e ben figurando in Champions. Sono certo che verremo fuori da ogni partita a testa alta. Saremo pieni di impegni e di gare da preparare volta per volta”.
I trequartisti da valorizzare
“Li vogliamo efficaci, Orsolini ha dimostrato di saper fare la differenza e cambia il piano gara per gli avversari. Più estro c’è davanti e meglio è. Orsolini, Karlsson e Ndoye hanno le caratteristiche giuste”.
Come cambia al fantacalcio con Italiano al Bologna
Il passaggio di Italiano sui trequartisti è confortante per i fantallenatori che potrebbero ritrovare i bonus della scorsa stagione, se non di più. Con la sottolineature di Orsolini, Karlsson e Ndoye il Bologna sicuramente avrà tre punti fermi da cui ripartire. Orsolini potrebbe avere quella continuità che non ha avuto nel fine di stagione, nonostante abbia messo a referto 10 gol e 2 assist in 33 presenze. Per quanto riguarda Karlsonn e Ndoye ci aspetta un minutaggio più consistente da parte di due giocatori che lo scorso anno ha inciso pochissimo. Lo svedese ex Az Alkmaar ha giocato appena 9 partite con la casella dei bonus a zero. A suo discapito c’è da dire che non è stata un annata fortunata con gli infortuni che lo hanno martoriato. Invece per quanto riguarda lo svizzero ex Young Boys è stato più un problema di cattiveria sotto porta. Infatti nonostante le 32 presenze in campionato è riuscito a degnare solamente 1 gol e 1 assist arrivati rispettivamente alla 36esima giornata e alla 16esima. Con l’arrivo di Italiano potrebbe tornare in auge anche il di Fergusson, appena rientrerà dall’infortunio. Ma il Bologna intanto si starebbe cautelando con il nome Alexander Prass dello Sturm Graz. La speranza è quella di vedere una squadra che come lo scorso è stata una macchina da bonus.