Scalvini torna a disposizione di Gasperini: come cambiano le gerarchie dell’Atalanta
Dopo poco meno di 6 mesi, il rientro di Giorgio Scalvini si concretizza ed il fantacalcio riabbraccia il promettente difensore classe 2003. In Parma-Atalanta, ha avuto l’opportunità di giocare 7′ più recupero. Un tempo necessario per rimettere il suo nome tra quelli da tenere d’occhio al fantacalcio. Specialmente perché, ora, Gasperini dovrà ristabilire le gerarchie in difesa, per trovare spazio per il classe 2003, che era e resta un titolare, sulla carta.
A questo punto, conviene fare un’analisi per capire come si evolverà la situazione e chi potrebbe trovare spazio nella retroguardia dell’Atalanta, con il rientro in campo di Scalvini.
Gasperini ridisegna la sua difesa: la situazione dopo il rientro di Scalvini al fantacalcio
Il reparto difensivo dell’Atalanta è molto folto, specialmente quello che riguarda il terzetto di centrali difensivi. Iniziamo col dire che Hien, per tanti motivi, sembra quello maggiormente indiziato a non perdere il posto. Lo svedese sta giocando a ritmi incredibili ed è il fulcro centrale della difesa della Dea. Per questo motivo, su di lui non ci dovrebbero essere tanti dubbi. Kolasinac dovrebbe stabilizzarsi come braccetto mancino, in cui sembra avere il posto assicurato. Scalvini andrà a muoversi, con tutta probabilità, sul lato opposto come braccetto destro. Sarà questo, con tutta probabilità, il terzetto da considerare titolare.
Toloi, però, scalpita e prova a ritagliarsi uno spazio su entrambi i lati, giocandosi il posto con Scalvini e Kolasinac. Il secondo dei quali, inoltre, è infortunato ed in generale non dà grandi garanzie fisiche. Dal lato di Scalvini, va considerata anche la concorrenza di Kossounou, che si sta ritagliando tanto spazio e sta facendo vedere tante cose positive. Non è da escludere che, in qualche occasione, potrebbe ritagliarsi un posto dal 1′, al posto di uno tra Scalvini e Hien: in questa seconda ipotesi, Scalvini andrebbe centrale e Kossounou centro-destra. Djimsiti dovrebbe essere la prima alternativa nel ruolo di braccetto mancino, al posto di Kolasinac, ma in questo momento sembra abbastanza fuori dalle rotazioni, se tutti sono a disposizione. Godfrey non è da considerare nei ballottaggi.