fbpx

Atalanta, Bellanova regala un assist per la terza giornata consecutiva: è tornato un top al fantacalcio?

Bellanova fantacalcio
Getty Images

Raoul Bellanova è tornato al fantacalcio? Dopo un inizio di stagione fortemente a rilento con la maglia dell’Atalanta, complice una crisi di risultati che attanagliava gli orobici, ora il laterale italiano viaggia a ritmi spediti. Nelle ultime tre gare sono arrivati tre assist, uno a partita, che gli hanno portato in dote un 7 e due 8 e rilanciano la sua fantamedia a quota 6,29.

Con Retegui si parte 1-0: perchè l’Atalanta si tiene stretto il suo centravanti

Era solo questione di tempo, nonostante Bellanova sia stato probabilmente il migliore esterno destro della Serie A lo scorso anno ed ha aperto la stagione con una prestazione strepitosa in Milan-Torino. Ma ora che anche l’Atalanta riesce a godere al massimo delle sue giocate, la situazione può solo che migliorare.

Bellanova torna un top al fantacalcio: cosa succede?

Naturalmente, in casa Atalanta è evidente che la concorrenza sulle ali sia molto serrata. Fatto salvo Cuadrado, che si ritaglia un ruolo da outsider dalla panchina, Gasperini può contare su Bellanova a destra, Ruggieri a sinistra e Zappacosta, che sa occupare entrambi i ruoli e che, con 2 gol, 1 assist e una fantamedia di 6,82 è il migliore della rosa in queste statistiche.

Quale sarà, allora, il futuro di Bellanova? Contro Napoli e Udinese è partito dalla panchina, riuscendo ad incidere in maniera netta. Mentre al Tardini, ieri, Gasperini lo ha scelto dall’inizio, a causa proprio dell’infortunio di Zappacosta. L’impressione è che il ballottaggio continui, ma che Bellanova abbia le capacità per incidere anche a gara in corso. Non serve fare la coppia con Zappacosta, perché giocano comunque entrambi e portano bonus e buoni voti con frequenza: oltre ad occupare due slot per un solo ruolo, rischiate anche di fare confusione quando decidete di schierarli.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE