Verona, la difesa subisce troppo: cosa fare con Montipo’ al fantacalcio
Nelle stagioni precedenti, Montipo’ è sempre stato un ottimo nome low-cost al fantacalcio. Un portiere da pochi crediti ma dal 6 assicurato: perfetto per chi utilizza il bonus modificatore. Queste erano le aspettative anche per la stagione 2024-2025, ma qualcosa è andato storto visti i troppi gol subiti dal Verona. Cosa fare con Montipo’ al fantacalcio?
Inter fiammeggiante contro il Verona, brillano le seconde linee: i voti al fantacalcio
Verona: i numeri di una difesa che cola a picco
Il Verona ha subito 32 gol in 13 partite di campionato, praticamente 2,5 a gara. Numeri disastrosi, aggravati dalla pesante sconfitta subita dall’Inter. Zanetti non riesce a dare stabilità alla sua retroguardia, spesso in balia degli attaccanti avversari. Inoltre, gli scaligeri devono fare i conti con l’infortunio di Duda, uno dei pochi centrocampisti a garantire equilibrio davanti alla difesa.
Statistiche impietose che ci danno delle indicazioni anche al fantacalcio.
Montipo’ e la peggior fantamedia del campionato: è da svincolare al fantacalcio?
Il rendimento di Montipo’ parla chiaro: 12 partite a voto, 31 gol subiti e fantamedia del 3,62 (peggiore di tutto il campionato se si considerano i titolari). L’unica a salvarsi è la mediavoto, che è di 6,21 e testimonia la bravura dell’ex Benevento nel compiere miracoli che gli valgono ottimi voti in pagella.
Ciò però non basta, considerando i tanti malus che subisce praticamente in ogni partita. Al fantacalcio può essere svincolato: difficilmente il Verona invertirà questa tendenza in breve tempo. Potete virare su nomi più interessanti rimasti senza squadra nella vostra lega (ad esempio Vasquez) oppure prendere il secondo o terzo portiere della big di cui avete scelto di acquistare il titolare (e il suo vice), per coprire l’intero pacchetto.