Verona-Inter, le formazioni ufficiali: Correa dal 1′ e Asllani in regia
Verona-Inter alza ufficialmente il sipario sulla tredicesima giornata di Serie A: al Marc’Antonio Bentegodi va in scena lo scontro tra la squadra campione d’Italia e la peggiore difesa del campionato. Ma l’esito non è così scontato come i dati potrebbero suggerire. Il Verona è una formazione che sa essere solida, soprattutto in casa. E lo scorso anno, seppur a campionato ormai conquistato matematicamente, l’Inter ha sofferto e ha pareggiato 2-2 in questo impianto.
Inter, Buchanan: “L’infortunio è stato brutto, ma è alle spalle. Sui gol…”
Il Verona perde Duda per la sfida, ma le assenze più gravi sono quelle che riguardano l’Inter: né Calhanoglu, né Lautaro Martinez saranno della partita. Fermati entrambi per infortunio, anche se per il turco è una misura espressamente cautelare, toccherà a Correa e Asllani sostituirli. Fuori anche Dimarco, rilevato da Carlos Augusto sulla sinistra. Tra le fila del Verona, invece, consueta difesa a tre, dove Coppola viene risparmiato sia per la diffida, sia per una forma fisica non impeccabile. E fiducia alla coppia Tengstedt-Mosquera in avanti. Panchina per Suslov e Lazovic: sulle fasce ci sono Tchatchoua e Bradaric.
Le formazioni ufficiali di Verona-Inter
VERONA (3-5-2): Montipò; Daniliuc, Magnani, Dawidowicz; Tchatchoua, Serdar, Belahyane, Harroui, Bradaric; Tengstedt, Mosquera.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Correa, Thuram.