Milan-Juventus, le ultime sulla formazione dei rossoneri: cosa filtra
Fonseca pensa alla formazione e a come schierare il suo Milan nel big match della 13^ giornata con la Juventus. Ecco i principali ballottaggi, la configurazione tattica e chi partirà dal primo minuto di gioco.
Juve, Weah verso il Milan: “A loro toglierei Reijnders. Io attaccante? Vi spiego”
Verso Milan-Juventus, i dubbi di formazione di Fonseca
Momento fondamentale per la stagione dei rossoneri, che dopo la sosta per le Nazionali hanno l’esigenza di fare punti in una partita molto difficile. Il Milan affronterà a San Siro la Juventus di Thiago Motta, una squadra che conterà più di qualche defezione (Vlahovic su tutti) e che non può permettersi di perdere punti per strada.
Fonseca ha però qualche dubbio sulla formazione di partenza, non solo sui titolari ma anche sulla configurazione tattica. Il tecnico portoghese ha la necessità di ritrovare compattezza e quindi sta pensando di passare al tridente: analizziamo le due casistiche.
L’opzione numero uno è quella che vede il Diavolo partire con il 4-2-3-1. In questo caso, Fofana e Reijnders farebbero coppia in mezzo al campo con Leao, Pulisic e uno tra Chukwueze e Musah sulla trequarti e Morata terminale offensivo. L’opzione numero due, invece, prevederebbe l’inserimento di Loftus-Cheek (presente tra le scommesse di giornata) come interno di centrocampo con Pulisic che andrebbe ad allargarsi a destra.
Due formazioni percorribili e che potrebbero anche scambiarsi in corsa. Per il resto pochi dubbi, l’unico ballottaggio è in difesa dove Thiaw e Gabbia si giocano un posto.
La probabile del Milan con la Juve
Fonseca ha a disposizione ancora poche ore, poi dovrà necessariamente prendere una decisione. Vediamo ora nel dettaglio quali sono le probabili formazioni del Milan con i due schieramenti tattici.
Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Morata. Allenatore: Fonseca.
Probabile formazione Milan (4-3-3): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders, Loftus-Cheek; Pulisic, Morata, Leao. Allenatore: Fonseca.