fbpx

Genoa, finalmente Balotelli: titolare contro il Cagliari? La situazione

Genoa, Balotelli titolare contro il Cagliari? La situazione al Fantacalcio
Getty Images

Il Genoa si appresta a disputare la sua prima gara con Patrick Vieira in panchina. Il francese ha preso il posto di Alberto Gilardino, esonerato nel corso di questa sosta. Una decisione che è sembrata un fulmine a ciel sereno, arrivata in un momento in cui nessuno se lo aspettava. Vieira ha tanto da far riscattare alla squadra, il cui andamento è stato pressoché negativo questa stagione. Come risaputo, il Grifone ha sofferto enormemente gli infortuni. Soprattutto il reparto d’attacco è stato decimato. Il nuovo allenatore può però tirare un sospiro di sollievo, dato che maggioranza degli indisponibili stanno rientrando.

La prossima gara, nella tredicesima giornata di Serie A, vedrà il Cagliari rivale, e potrebbero tornare tra i convocati Mattia Bani, David Ankeye, Brooke Norton-Cuffy, Vitor Vitinha e Junior Messias. Tutti giocatori che sono stati assenti per diversi tempo. Anche il difensore Vasquez ha messo l’infortunio muscolare alle spalle.

Ma, i guai non sono finiti per Vieira, dato che in Nazionale si sono fermati Fabio Miretti e il giovane Ekhator. Piccoli acciacchi, ma che ne mettono fortemente in dubbio la presenza contro il Cagliari. E senza Ekhator, Vieira ha le scelte contate in attacco. Ecco che si prevede una grande occasione per Mario Balotelli.

Genoa, infortunio De Winter: torna per la 13^ giornata? La data del rientro

Genoa, infortunio per Ekhator: occasione Balotelli al Fantacalcio?

Chiaramente, né Junior Messias,Vitinha e Ankeye sono in grado di partire dal primo minuto domenica. Nonostante si allenino in gruppo, ci vorrà un po’ prima che ritrovino fiato e condizione. E con Ekuban ancora ai box, Vieira non può che schierare Mario Balotelli al fianco di Andrea Pinamonti contro il Cagliari. Se tutto andasse secondo i piani, dunque, Super Mario partirebbe per la prima volta da titolare. Contro Parma e Como ha giocato solo qualche scampolo di gara.

Dunque, se Ekhator non riuscirà a smaltire del tutto i problemi fisici, per Balotelli sarà esordio dal primo minuto anche al Fantacalcio. Un occasione che potrebbe valere oro. Certo, l’attaccante azzurro non è neanche lui al pieno della condizione atletica, ma in questa sosta ha potuto lavorare sodo e crescere sotto diversi aspetti. Ci aspettiamo che Vieira gli conceda tale occasione, per poi magari sostituirlo ad inizio secondo tempo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE