fbpx

Juve, Weah verso il Milan: “A loro toglierei Reijnders. Io attaccante? Vi spiego”

Weah centravanti contro il Milan, le sue parole
Getty Images

Manca un giorno ad uno dei big match della tredicesima giornata di Serie A. Milan-Juventus andrà in scena domani pomeriggio, alle ore 18.00, in un San Siro stracolmo di spettatori. La gara è cruciale, e può dire tanto del prosieguo del campionato. Il Diavolo rincorre la Vecchia Signora, che a sua volta vuole allungare in classifica. Come sappiamo, Thiago Motta si presenterà al Meazza con una rosa decimata dagli infortuni. Mancheranno, oltre ai lungodegenti, Nico Gonzalez e Dusan Vlahovic. L’assenza dell’attaccante serbo è ovviamente la più pesante, dato che Motta non può far affidamento su un sostituto naturale.

Sarà per questo costretto ad adattare Timothy Weah, il figlio d’arte che è per lo più un esterno, d’attacco o centrocampo. Dunque, arduo compito per l’ex Lille domani al Meazza, che si ritroverà in una veste non sua e sarà obbligato a fare del suo meglio. Proprio Weah ha parlato del nuovo ruolo oggi, a Il Giornale. Tanti spunti interessanti dell’esterno anche per il Fantacalcio.

Juventus, novità Milik: ecco quando tornerà a disposizione

Weah al Fantacalcio da attaccante: “Ci ho giocato tante volte”

Weah è partito proprio dal ruolo di attaccante che lo attende nella maxi sfida contro il Milan. Si è detto tranquillo il bianconero: “Sono pronto. Lavoro per questo, per dare sempre il meglio. E il ruolo non mi spaventa, ho giocato tante volte centravanti nel PSG, poi fu Emry a spostarmi esterno, per sfruttare la mia velocità. La fascia sinistra, perché posso rientrare e calciare col destro. Ma gioco dove mi dicono che serve”.

Ma è ovviamente un profilo assai differente da Vlahovic. E questo lo sa benissimo Timothy Weah: “Certo le mie caratteristiche sono differenti da quelle di Dusan, che è un professionista pazzesco, bravissimo in tutte le cose che fa. Lavora sempre al massimo, dal campo alla palestra”.

E infine, un accenno ai big del Milan, domani rivali. Elogi di Weah ad alcuni: “Rafa è un fenomeno, un giocatore fortissimo. Diciamo che da centravanti questa fatica dovrei scamparla! Con Maignan ho vinto la Ligue 1, con Fonseca ho lavorato, Pulisic campione, Leao un fenomeno, ma a loro toglierei Reijnders”.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE