fbpx

Difensori consigliati al Fantacalcio nella 13^ giornata: Lazzari cerca il bonus

A cura di

difensori fantacalcio
Getty Images

A cura di

Archiviata la sosta per le Nazionali, la Serie A è pronta a tornare con la 13^ giornata, fondamentale ai fini della classifica. Un turno importante anche ovviamente per il Fantacalcio, ecco i difensori consigliati e su chi puntare.

Spinazzola ha perso gradi al fantacalcio: cosa fare con lui

Difensori consigliati al Fantacalcio nella 13^ giornata: non c’è Theo Hernandez

Questa settimana abbiamo deciso di non inserire Theo Hernandez tra i difensori consigliati al Fantacalcio. Il francese dovrebbe giocare, ma al momento è ancora in ballottaggio e le ultime prestazioni offerte non sono sicuramente all’altezza del suo valore. Non ci sarà nemmeno Hummels, un giocatore che potrebbe però fare la prima apparizione tra i consigliati molto presto dato che con Ranieri potrà trovare spazio già in questo turno.

DIMARCO (Verona-Inter)

Tra le big, la squadra che sembra avere, almeno sulla carta, l’impegno più semplice è l’Inter. Dimarco è uno dei giocatori più in forma tra i nerazzurri e crediamo che possa fare il bello e il cattivo tempo sulla corsia di sinistra. È una giornata da bonus, va schierato assolutamente.

BELLANOVA (Parma-Atalanta)

Sarà una partita ad altissima intensità quella tra Parma e Atalanta e noi crediamo che in questo contesto un giocatore possa esaltarsi: Bellanova. Ci si aspettava di più da lui in ottica Fantacalcio, solo 2 bonus prodotti fino a qui ma nella 13^ giornata avrà l’occasione per aumentare il proprio score. Probabilmente dovrà affrontare Cancellieri, non il più pericoloso dei Ducali, e avrà molte possibilità di spingere e d’impensierire Valeri.

DODÒ (Como-Fiorentina)

Impegno insidioso anche per la Fiorentina che affronterà in trasferta il Como. La squadra di Fabregas può contare su una trequarti molto pericolosa ma noi crediamo che Dodò possa neutralizzare le avanzate di Fadera. Non solo, considerata la sua propensione alla spinta offensiva, è probabile che il gambiano si trovi costretto a correre spesso all’indietro.

BUONGIORNO (Napoli-Roma)

Ormai lo abbiamo capito, quando Buongiorno ha un punto di riferimento da marcare diventa un difensore fuori categoria. Non sappiamo ancora come deciderà di giocare la Roma, probabilmente con la doppia punta, certo è che lui dovrà marcare Dovbyk. Secondo noi potrà vincere il duello e uscire dal campo con un nuovo ed ennesimo ottimo voto.

CAMBIASO (Milan-Juventus)

Abbiamo deciso di non schierare Theo Hernandez, ma non per questo nella lista dei difensori consigliati al Fantacalcio Milan-Juventus sarà assente. Per questa giornata noi continuiamo a puntare su Cambiaso, ovvero uno degli uomini migliori di Thiago Motta. Se venisse, come sembra, schierato a sinistra, potrebbe davvero impensierire Emerson Royal e non solo, potrebbe dover agire sulla corsia meno pericolosa dei rossoneri se Fonseca deciderà di mantenere il 4-2-3-1. Nel caso in cui decidesse di passare al tridente, allora sarebbe impegnato in un duello avvincente con Pulisic.

BIJOL (Empoli-Udinese)

L’attacco dell’Empoli è poco produttivo e soprattutto è molto statico. Questo è lo scenario perfetto per il tipo di qualità possedute da Bijol che per forza di cose rientra in questa lista. 12 presenze e una Fanta media costante del 6.00, questa per lui è l’occasione per continuare con le sufficienze assicurate. Va schierato.

LAZZARI (Lazio-Bologna)

Il Bologna è una squadra pericolosa ma che a conti fatti non trova così spesso la via del gol. Gli emiliani si difendono meglio di come attaccano e Lazzari potrebbe subire poco le avanzate offensive. Il risultato? Avrebbe più licenza di spingere con l’obiettivo di fare male. Per il momento ha fornito 1 solo assist in stagione, decisamente troppo poco per un giocatore con la sua propensione offensiva, questa sembra essere una buona occasione per riscattarsi.

Gli ultimi 3 consigliati

ZAPPA (Genoa-Cagliari)

La prestazione con il Milan non ha fatto altro che mettere in luce un giocatore troppo spesso sottovalutato: Zappa. Il terzino del Cagliari ora vuole ripetersi e potrà farlo con un avversario ben più abbordabile, ovvero il Genoa fresco del cambio allenatore. I liguri hanno fino a qui avuto grossi problemi in attacco, complici le assenze, e hanno subito qualche gol di troppo. Sarà un’altra giornata da bonus?

COCO (Torino-Monza)

È vero, il Torino ha rallentato il suo ruolino di marcia ma la squadra di Vanoli è comunque forte e pericolosa per tutti gli avversari. Nella fase difensiva, un giocatore si è sicuramente messo più in mostra degli altri: Coco. Arrivato come una scommessa, rapidamente si è preso le redini della retroguardia grazie alla sua affidabilità. Per lui anche 2 reti segnate e ciò significa che ha qualche bonus nel repertorio. I granata affronteranno il Monza e lui avrà il compito di marcare Djuric. Secondo noi vincerà il duello e quindi ve lo consigliamo.

IDZES (Venezia-Lecce)

Nella traballante fase difensiva del Venezia, un giocatore sta stupendo per qualità: Idzes. Il difensore di Eusebio Di Francesco si sta confermando su buoni livelli e nella prossima giornata dovrà vedersela con lo sterile reparto offensivo del Lecce, che fino a qui ha segnato solo 5 gol. Questo è sicuramente il turno giusto per puntare su di lui.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE