fbpx

La Roma si prepara per Napoli: il totem resta Cristante

Napoli-Roma Cristante Mancini
Getty Images

Certe cose non cambiano mai: ecco perché Claudio Ranieri continuerà ad affidarsi a Bryan Cristante in previsione di Napoli-Roma. Il mediano classe 1994 è finito nel mirino delle critiche dei tifosi nelle ultime settimane. Insieme a Pellegrini, Mancini ed El Shaarawy, individuati dal tifo capitolino come lo zoccolo duro e i senatori dello spogliatoio, che devono dare quel qualcosa in più. Ma sembra difficile immaginare una Roma che possa fare a meno di loro.

Hummels, Totti, modulo e la gestione di Dybala: tutto quello che c’è da sapere sul Ranieri-ter

Specialmente di Cristante (che sente sulla schiena la concorrenza di Paredes, il quale ha esplicitamente affermato di voler onorare il suo contratto con la Roma fino a fine stagione), il quale si candida a restare il leader emotivo della Roma. Nella difficile trasferta di Napoli toccherà a lui occupare ancora le zone interne del campo, con Koné e Pellegrini a coadiuvarlo. Finora ha giocato praticamente sempre, restando fuori dai titolari solo contro Torino e Verona, ma prendendo comunque voto con gli scaligeri.

Napoli-Roma, le ultime sulla formazione: Cristante titolare e difesa a quattro

La Gazzetta dello Sport di oggi ci fornisce un primo importante quadro su quella che può essere la prima versione della Roma di Ranieri. Si parte dai tre totem insostituibili: in porta ci sarà Svilar, a centrocampo proprio Cristante e in attacco Dovbyk. Per il resto, Ranieri sembra orientarsi verso un 4-4-2 che mira a contenere le folate del Napoli.

Con i problemi fisici di Hummels ed Hermoso, si andrà verso una difesa a quattro con Celik, Mancini, N’Dicka e Angeliño titolari. A centrocampo El Shaarawy presidierà l’out di destra, mentre l’innovativa soluzione Pellegrini andrà a sinistra: al centro Cristante e Koné. Ed infine, la doppia D in attacco: Dybala, se recupererà, affiancherà Dovbyk.

Difficile dire se questa possa essere la squadra che Ranieri riproporrà anche nelle prossime uscite. Anche perché la scelta di mettere Pellegrini a sinistra potrebbe, in realtà, mascherare un eventuale 3-5-2 con Angeliño che salirebbe a centrocampo ed uno tra Hermoso e Hummels, quando saranno al 100%, al posto di Celik.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE