Infortunio McTominay, il primo responso: le condizioni in vista della Roma
Infortunio senza conseguenze per Scott McTominay: il centrocampista scozzese potrà scendere regolarmente in campo contro la Roma domenica sera. Sospiro di sollievo per i fantallenatori e per Antonio Conte, il quale ha optato per il cambio modulo del Napoli proprio per impiegare come titolare il centrocampista ex Manchester United.
Spazio per Hummels e conferma delle due punte: la possibile Roma di Ranieri
Infortunio McTominay non grave come previsto
McTominay aveva avuto un problema fisico durante la partita Polonia-Scozia (nella quale figurava anche, come al solito, anche il compagno Billy Gilmour). Al 75esimo minuto è stato costretto a uscire dal campo: durante una corsa all’indietro il piede si era girato, una dinamica che aveva fatto preoccupare e pensare ad una distorsione. In quel caso l’infortunio avrebbe potuto tenerlo fuori dal rettangolo verde anche per diversi turni.
Dopo le visite mediche le condizioni di Scott McTominay si sono però rivelate buone. Secondo quanto riportato dalla redazione di SkySport non ci dovrebbero essere motivi ostativi in primis alla sua presenza nella lista dei convocati, e poi in campo insieme ai compagni di squadra. Il Napoli avrà il compito di affrontare una gara molto complicata, quella con la Roma di Claudio Ranieri alla prima dopo il ritorno sulla panchina giallorossa.
McTominay al Fantacalcio: i numeri
L’approdo sotto il Vesuvio è coinciso con il primo anno al Fantacalcio di McTominay. Titolarissimo nello scacchiere di Conte, che lo ritiene fondamentale, finora ha portato qualche bonus in meno di quelli attesi rispetto a quanto fa vedere in campo. Sotto tale punto di vista però potrebbe sbloccarsi, d’altra parte ha segnato già due gol. Se la sua squadra migliorerà in fase offensiva potrà essere uno dei primi a beneficiarne anche in termini di assist. Per lui voti dal 6 in su, con una media di 6.44 e una fantamedia di 7.11.