fbpx

Parma, scocca l’ora di Benedyczak? Cosa può cambiare al Fantacalcio

A cura di

benedyczak fantacalcio
Getty Images

A cura di

Il Parma di Pecchia ha finalmente ritrovato Benedyczak, un attaccante che ha nel repertorio più di qualche gol e che può diventare interessante anche al Fantacalcio. Va capita però la sua gestione, ecco l’analisi della redazione.

Il Lecce lancia Santiago Pierotti: nuova scommessa al fantacalcio?

Fantacalcio, come gestire Benedyczak

Durante la sosta per le Nazionali è tempo di analisi e i fantallenatori hanno modo di fare il punto su alcune situazioni. Lo abbiamo fatto anche noi, come qui ad esempio dove ci siamo chiesti come gestire Douglas Luiz al Fantacalcio, ma ora è il momento di trattare l’argomento Benedyczak.

L’attaccante polacco doveva essere una delle scommesse di questa stagione, dato che nelle gambe ha gol e parecchi bonus. Calcia i rigori ed è dotato di una buona tecnica con entrambi i piedi. È alto più di 1 metro e 90 e in area si fa sentire, insomma, c’erano tutti i presupposti per goderselo.

Un lungo infortunio ne ha però minato l’inizio di stagione, ma ora è finalmente tornato. Pecchia lo ha già schierato dal primo minuto nel corso dell’ultima giornata, a riprova della fiducia che ripone in lui e ora cercherà di ritagliarsi sempre più spazio nel reparto offensivo dei Ducali.

Certo, la concorrenza in avanti è agguerrita ma il tecnico del Parma lo ha schierato sulla trequarti di sinistra, non come prima punta. È probabile quindi che possa coesistere con Bonny e che possa giocarsi un posto con Cancellieri e Mihaila, anche se a rotazione giocheranno più o meno tutti.

Benedyczak al Fantacalcio può essere un profilo utile nelle leghe numerose, sempre però tra gli ultimi slot disponibili, mentre in leghe poco partecipate perde sicuramente appeal.

I numeri della scorsa stagione

Nella scorsa stagione, Benedyczak non ha preso parte al Fantacalcio, ovviamente dato che il Parma giocava in Serie B. Nella cadetteria, in 31 presenze ha siglato 10 gol e fornito 3 assist, incidendo con continuità nelle vittorie dei Ducali. Ora avrà l’occasione di misurarsi con la massima serie italiana e dovrà dimostrare di poter incidere anche in questo contesto.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE