Douglas Luiz salta anche il Milan, flop al Fantacalcio? Come gestirlo
Una vera maledizione si è abbattuta sulla Juventus di Thiago Motta, dato che la sua rosa è pressoché decimata dagli infortuni. Al rientro da questa sosta, la situazione è davvero deprimente. A Bremer, Milik, Adzic e Nico Gonzalez si sono aggiunti Douglas Luiz, Juan Cabal e Dusan Vlahovic. Motta sta facendo la conta dei feriti, consapevole che al rientro, nel vicino week end, ci sarà il Milan da affrontare. E poi sarà Champions League, contro l’Aston Villa a Birmingham.
Di tutti, il caso più preoccupante va ritrovato in Douglas Luiz, il brasiliano costato più i 50 milioni alla Juventus la scorsa estate. Sì, perché se Nico Gonzalez è da un po’ ai box, è stato comunque in grado di dire la sua quando in campo. Al contrario proprio di Luiz, che non ha mai convinto da quando è iniziata la stagione. Eppure, tutti lo ritenevano un titolare, e hanno speso davvero tanto per averlo al Fantacalcio. La realtà dei fatti ci ha rispedito indietro un giocatore di cui è parecchio confusa anche la collocazione tattica, e per questo trattato per lo più da riserva da Thiago Motta.
Adesso, come confermano le fonti più accreditate, è certo che Douglas Luiz salterà anche il Milan, seppur i pronostici di qualche giorno fa lo vedevano recuperato, o quasi. L’affaticamento muscolare che ha rimediato, però, lo tortura ancora. E la domanda che adesso ci poniamo è, tra infortuni e prestazioni scialbe, conviene tenerlo ancora nella nostra rosa al Fantacalcio? Di seguito l’analisi.
Juventus, problema Vlahovic: l’attaccante si ferma per infortunio
Douglas Luiz, fallimento su ogni fronte? Cosa fare al Fantacalcio
La domanda che si pongono tutti i fantallenatori che hanno acquistato Douglas Luiz è se conviene scambiarlo già adesso. Il nostro consiglio è di temporeggiare. Forse, ad oggi, non conviene cambiarlo con un altro giocatore. Il motivo? Douglas Luiz ha poco appeal al momento, e in cambio non ricevereste null’altro di buono. La scelta migliore potrebbe essere quella di attendere l’asta di riparazione e svincolarlo. Ovviamente, solo se di qui ad allora il brasiliano non abbia ingranato la marcia giusta.
Svincolarlo ci permetterebbe di recuperare i crediti spesi ad inizio stagione, che sicuramente non saranno pochi! Poi, quello che resta da fare è fiondarsi su nomi ben più utili, continui e prolifici al Fantacalcio.