fbpx

Niente Napoli per Saelemaekers, ma si punta al rientro contro l’Atalanta

Saelemakers rientro in campo
Getty Images

Il rientro di Alexis Saelemaekers è un grosso regalo per Claudio Ranieri, appena diventato il nuovo allenatore della Roma. Il tecnico romano, tuttavia, non potrà contare sul belga in occasione di Napoli-Roma del prossimo week-end. L’infortunio al perone e alla caviglia, che ha costretto Saelemaekers ai box per circa due mesi, sta per essere messo alle spalle.

Il rientro di Saelemaekers, dopo appena due partite con la maglia della Roma e tre totali in stagione, permette a Ranieri di valutare anche l’eventuale modulo da usare. Saelemaekers ha la capacità di giocare su entrambe le fasce di campo, anche se si trova meglio come laterale mancino: il ruolo in cui, lo scorso anno, ha fatto scintille con il Bologna.

Hummels, Totti, modulo e la gestione di Dybala: tutto quello che c’è da sapere sul Ranieri-ter

Saelemaekers al rientro: cosa può succede al fantacalcio?

Napoli-Roma fornisce un primo importante suggerimento: che modulo utilizzerà Ranieri. Non sarà necessariamente la scelta definitiva. Ma potrebbe essere una prima indicazione importante in questo senso. Per ora, i moduli al vaglio sono soprattutto il 4-3-3, il 4-4-2 e il 3-5-2. In modo tale da poter sfruttare sia la forza degli esterni, sia la combinazione tra Dybala e Dovbyk.

Saelemaekers, in questi ruoli, andrebbe ad occupare l’eventuale zona di laterale destro o mancino nel 4-4-2, così come nel 3-5-2, dove dovrebbe combattere la concorrenza di Celik, Angeliño o El Shaarawy. Col tridente, invece, si candida al ruolo di laterale mancino, visto che a destra ci andrebbe proprio Dybala. Dai suoi piedi, la Roma si aspetta tanti assist e giocate di qualità. Ma, come detto, per il rientro in campo c’è da attendere almeno altre due settimane.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE