fbpx

Rientro Strefezza, quali sono le sue condizioni: “Sarà dura esserci contro la Fiorentina”

A cura di

Strefezza infortunio Como
Getty Images

A cura di

Il rientro di Gabriel Strefezza potrebbe essere molto vicino. L’attaccante del Como aveva accusato un problema all’inguine verso il termine della partita contro il Genoa dello scorso 7 novembre, valevole per la 12esima giornata di Serie A. Nel suo caso la sosta per le nazionali è stata la classica manna dal cielo perché gli ha consentito di concentrarsi sul proprio recupero fisico.

È stato proprio Strefezza a parlare della sua eventuale presenza nella partita contro la Fiorentina, a sorpresa seconda in classifica. Il brasiliano vuole esserci a tutti i costi nella 13esima giornata, ma deve fare i conti con le sue condizioni fisiche. In una intervista a La Gazzetta dello Sport ha parlato di questo e di altri temi.

Fiorentina, buone notizie dall’infermeria: tornano 3 infortunati

Rientro di Strefezza contro la Fiorentina: come sta

Sul proprio rientro contro la Fiorentina, Strefezza ha affermato: “Sarà dura ma sono fiducioso. Durante la pausa abbiamo lavorato tanto e bene. È l’occasione giusta per ritornare ad assaporare il gusto della vittoria”.

I tre punti mancano infatti da un po’ di tempo al Como, dato che i lariani non vincono da sei giornate. A tal proposito ha dichiarato: “Come ha detto il mister dopo il Genoa, ‘il calcio in questo momento non è giusto con noi’. A parte forse l’esordio con la Juve e la trasferta a Empoli, la prestazione c’è sempre stata. Come l’ultima in casa del Genoa, dove abbiamo avuto tante occasioni per fare gol. Loro una e l’hanno messa dentro. Stiamo lavorando tanto su questo e penso che a breve i punti arriveranno. Un calo ci può stare al primo anno in Serie A dopo così tanto tempo. Ci sono molti giocatori nuovi, anche stranieri. L’importante è rimanere sereni e concentrati, lavorare bene tutti i giorni e quando arriva la partita mettere in campo quello che proviamo in settimana”.

Belle le parole spese proprio per l’allenatore, Cesc Fabregas: “È una grandissima persona e un allenatore fantastico. È molto intelligente, capisce le partite in pochi secondi e riesce subito ad adattarsi alle situazioni. Possiamo giocare in tanti modi e con tanti moduli. In settimana proviamo tante cose diverse. Ha notevoli margini di crescita perché ascolta tantissimo”.

I numeri di Strefezza al Fantacalcio

Oltre che per il Como, Strefezza è una pedina importante anche al Fantacalcio. Con 12 presenze da titolare in 12 partite, una media voto di 6.38 e una fantamedia di 6.88, è un calciatore che praticamente assicura almeno la sufficienza, un ottimo ripiego in caso di defezioni in attacco. Le sue prestazioni sono state condite finora da due gol e un assist.

Segui le ultime notizie su Google News!

1 Commento. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE