Koné sarà un punto fermo della Roma di Ranieri? Analisi al fantacalcio
Purtroppo, la Francia di Deschamps è riuscita a battere l‘Italia ieri sera (3-1) e a prendersi la testa del girone in Nations League. Meritata la vittoria dei transalpini, che hanno assediato gli azzurri per varie fasi della gara. Sono stati in diversi i francesi a fare la differenza, tra questi, quasi a sorpresa, Manu Koné. Il centrocampista della Roma è stato schierato titolare da Deschamps, nel ruolo di centrocampista centrale, e la sua gara è stata ottima.
Koné ha saputo disimpegnarsi nelle due fasi di gioco, impostando e rompendo i meccanismi degli avversari. Qualcosa che fa certamente ben sperare la Roma, i suoi tifosi e i fantallenatori che hanno puntato su di lui. Ricordiamo che al ritorno in Italia, Manu troverà un nuovo personaggio in panchina. Non più Juric, ma Sir Claudio Ranieri. Con lui sarà ancor di più protagonista?
Angelino al Fantacalcio: perché può portare più bonus con Ranieri
Koné al Fantacalcio, con Ranieri l’exploit totale
Sin qui, sono 9 le partite a voto di Manu Koné con la Roma; un gol messo a segno e una fantamedia del 6,39. E in realtà, con Ranieri alla guida non ci aspettiamo chissà quale impennata nei numeri del centrocampista francese al Fantacalcio. Ci aspettiamo, anzi siamo quasi sicuri, che Koné detti costanza alla Roma. In che senso?
Ranieri, innanzitutto, può ritrovare subito un centrocampista completo, e affidargli sin dall’inizio le chiavi della sua mediana. Dunque, ancora un titolare, ma da pochi bonus. Un fatto che quanto a Koné ha poca importanza, dato che grazie alla sua continuità prestazionale può garantire buoni voti e appunto titolarità. Ci aspettiamo che conquisti Ranieri nel giro di qualche numero in allenamento, per poi diventare il tassello principale della sua mediana. Una certezza allora anche al Fantacalcio!