Koopmeiners si sblocca in Nazionale: è vicino il primo +3 anche al fantacalcio?

Teun Koopmeiners è diventato da certezza a oggetto del mistero quest’anno. Il passaggio dall’Atalanta alla Juventus non sta funzionando per come ci si aspettava. Insomma, il talento olandese della metà campo sta facendo grande fatica sotto la guida di Thiago Motta, ad incidere ed essere decisivo. Lo dicono i numeri, dato che in 8 partite a voto è arrivato un solo misero assist. Eppure, Koopmeiners ci aveva abituato a ben altro, tra gol, assistenze e giocate clamorose. Si sta muovendo da trequartista con Motta, ruolo abbastanza congeniale alle sue caratteristiche. Eppure, mancano i risultati sperati!
Intanto, Teun è stato convocato dalla sua Olanda per gli impegni di questa sosta, e indovinate? È tornato a fare la differenza! Contro l’Ungheria, in Nations League, è entrato al 68′ del secondo tempo, regalando 22′ minuti di fuoco. Prima una traversa, poi un fantastico gol all’86’ minuto, quello che ha chiuso i giochi per 4-0. Se diamo un’occhiata ai numeri della gara di Koopmeiners, questi sono davvero molto positivi, con il 99% dei duelli vinti e il 100% dei passaggi accurati riusciti.
Sta tornando il miglior Koopmeiners per regalare i bonus attesi al Fantacalcio? Facciamo un’analisi.
Nico Gonzalez preoccupa la Juventus: slitta anche il rientro col Milan
Koopmeiners al Fantacalcio, pronto per tornare al bonus?
Il calendario della Juventus, nelle prossime settimane, è tutt’altro che semplice. Questo perché sarà innanzitutto ricchissimo di impegni, che ovviamente obbligheranno Motta a dosare le energie e dunque ad effettuare le rotazioni. Non solo Serie A, ma anche Champions League e Coppa Italia. Nelle prossime cinque di campionato, servirà certamente il miglior Teun Koopmeiners, ma è possibile non vederlo sempre in campo, soprattutto contro le piccole. dDi mezzo ci saranno ben due sfide di Champions League. Insomma, Motta, come accennato, sarà spesso obbligato al turn over.
Consideriamo che la prossima di campionato sarà il big match contro il Milan: Koopmeiners ci sarà, e chissà che non potrebbe sorprendere da subito. Poi sarà subito Aston Villa in Champions League, e con tutta probabilità Thiago Motta si affiderà ancora a lui dal primo minuto. Contro il Lecce, alla successiva di Serie A, non è escluso un turno riposo per l’olandese, dato che poi ci saranno altre due sfide di fuoco contro Bologna in campionato e Manchester City in Champions League. Seguono come avversarie Lecce e Monza in campionato per la Juventus, due rivali semplici sulla carta, ma contro cui Koopmeiners potrebbe ancora riposare. Anche perché, di mezzo, c’è anche la gara di Coppa Italia contro il Cagliari.
- Il 23/11/2024 alle ore 18:00 in Serie A contro il Milan (Milan – Juventus)
- Il 27/11/2024 alle ore 21:00 in Champions League, Fase a gironi di finale, contro Aston Villa (Aston Villa – Juventus)
- Il 01/12/2024 alle ore 20:45 in Serie A contro il Lecce (Lecce – Juventus)
- Il 07/12/2024 alle ore 18:00 in Serie A contro il Bologna (Juventus – Bologna)
- Il 11/12/2024 alle ore 21:00 in Champions League, Fase a gironi di finale, contro Manchester City (Juventus – Manchester City)
- Il 14/12/2024 alle ore 20:45 in Serie A contro il Venezia (Juventus – Venezia)
- Il 17/12/2024 alle ore 21:00 in Coppa Italia contro il Cagliari (Juventus – Cagliari)
- Il 22/12/2024 alle ore 20:45 in Serie A contro il Monza (Monza – Juventus)
Insomma, per una previsione sul rendimento di Koopmeiners non possiamo non considerare le giornate extra Serie A, che potranno stabilire presenze e riposo del centrocampista. Ma date le sue prestazioni in Nazionale, non possiamo che aspettarci subito grandi cose. Già dal big match contro il Milan, Teun potrebbe meravigliare al Fantacalcio. Contro squadre più piccole, anche se a riposo, chissà che non possa fare molto bene anche da subentrato, proprio come accaduto in Nazionale.