fbpx

Sanchez, rientro sempre più lontano ed ora diventa un caso al fantacalcio

Sanchez infortunio rientro
Getty Images

Tanta attenzione sul suo profilo fin da questa estate, ma un rientro in campo che stenta ad arrivare: parliamo di Alexis Sanchez. Arrivato in Friuli con la fama di essere il salvatore della formazione bianconera, finora il cileno ha collezionato 0 presenze. Un infortunio lo tiene ai box da inizio stagione, con un rientro che stenta ad arrivare ed una condizione fisica che sta mettendo in luce tutti i dubbi che c’erano, sulla sua tenuta fisica.

Già il fatto che il giocatore sia fuori lista Serie A la dice lunga, anche se può rientrare non appena è al meglio. O direttamente a gennaio. Ma a preoccupare non è tanto la tempistica che si prolunga all’inverosimile, quanto la sua fragilità fisica. Fuori per un lesione contusiva distrattiva miofasciale del gemello mediale della gamba sinistra, dopo aver recuperato, ha subìto una ricaduta per un problema al polpaccio, secondo quanto trapelato da Udine. Difficilmente qualcuno lo ha acquistato al fantacalcio ma, in questa situazione, l’unica soluzione è svincolarlo.

Infortunio Sanchez, ancora problemi per l’attaccante dell’Udinese: i tempi di recupero

Uno scambio sarebbe francamente impossibile, perché nessuno vi darebbe in cambio giocatori utilizzabili sin da subito. Oltre al rientro in campo, infatti, il giocatore dovrà inserirsi negli schemi dell’Udinese, che in attacco ha scoperto anche l’utilità di un calciatore come Davis o Iker Bravo.

Sanchez ancora fuori per infortunio: prospettive per il rientro

Parlando espressamente di tempistiche, Sanchez dovrebbe restare fuori almeno fino a metà dicembre. Se tutto andrà bene, nella seconda metà del mese inizierà ad allenarsi e potrebbe debuttare a cavallo dell’anno nuovo. Le qualità, c’è da dire, non sono in dubbio, come dimostrano i 2 gol e 5 assist messi a segno lo scorso anno in 19 presenze a voto con l’Inter.

Ma, all’alba dei suoi 36 anni, il Ninho Maravilla deve iniziare anche a guardare con attenzione alla sua prestanza fisica, per capire quanto può rendere in questa stagione. E quante stagioni ad alto livello abbia nelle gambe e nel fisico.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE