fbpx

Parma, aggiornamenti sull’infortunio di Bernabé: le mosse per il fantacalcio

Bernabé rientro infortunio
Getty Images

Parma-Genoa è stata una mazzata incredibile per gli emiliani, che hanno perso Adrian Bernabé per infortunio ed ora devono fare i conti con eventuali sostituti, in attesa del rientro. La lesione di alto grado al flessore della coscia destra impone al centrocampista, classe 2001, molta cautela. Scongiurato il rischio di un’operazione, che lo metterebbe KO per quasi tutto il resto della stagione, si è scelta la strada della terapia conservativa, che prevede tempi di recupero comunque molto lunghi e tanta attesa.

Il rientro di Bernabé è previsto a gennaio 2025 inoltrato, con il Parma che, contro il Venezia, ha ripiegato sulla soluzione Sohm arretrato in mediana. E che, in sede di calciomercato invernale, probabilmente valuterà un acquisto in quella zona di campo. La cosa certa è che Bernabé scenderà in campo solo quando sarà al meglio della forma e avrà recuperato il ritmo partita.

Bernabé, rientro previsto a gennaio: cosa fare al fantacalcio?

In questa situazione, ci sono principalmente due scenari percorribili. Uno riguarda i fantallenatori che hanno Bernabé in rosa e valutano il da farsi, l’altro riguarda le leghe in cui lo spagnolo è rimasto svincolato. La prima è, indubbiamente, la situazione più probabile. In questo caso, il consiglio è quello di pensare ad uno scambio già ora, se c’è la possibilità, alla ricerca di un calciatore pronto subito. Oppure di aspettarlo, ma solo se il resto del reparto dà garanzie. Ma bisogna valutare anche chi potrebbe accettare un mediano poco propenso al bonus ed indisponibile per almeno due mesi.

Se, invece, il giocatore fosse libero, in questo caso dovrebbe essere tranquillamente arruolabile quando ci sarà l’asta di riparazione. L’indisponibilità, in questo caso, diventa una possibilità per tenersi aggiornati sullo stato di forma dell’ex Manchester City e capire cosa fare e come evolve la situazione. Se, infatti, la terapia conservativa non dovesse funzionare, si andrà per l’operazione. Ed in questo caso, lo svincolo diventa l’unica pista percorribile.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE