Nico Gonzalez preoccupa la Juventus: slitta anche il rientro col Milan
L’infortunio di Nico Gonzalez è più grave del previsto: slitta ancora il rientro in campo, dato che le ultime notizie sembrano andare verso l’indisponibilità per Juventus-Milan. Dopo aver saltato il derby della Mole, l’ex Fiorentina potrebbe mancare anche in un altro big match. Con gravi problemi per la Juventus, che nella sua zona di campo ha trovato un Weah in grande spolvero, ma continua a soffrire l’assenza di una punta che possa far rifiatare Vlahovic. Un ruolo che, all’occorrenza, Nico Gonzalez potrebbe ricoprire al meglio.
Cabal è da svincolare: chi scegliere al fantacalcio tra Scalvini e Hummels
Infortunatosi contro il Lipsia in Champions League (2 ottobre), inizialmente si parlava di uno stop di circa un mese, che avrebbe permesso all’argentino di rientrare tra Udinese-Juventus (2 novembre) e Juventus-Torino (9 novembre). Invece, se Thiago Motta lo terrà fuori anche contro il Milan, si dovrà parlare di uno stop di più di un mese e mezzo.
Nico Gonzalez, slitta ancora il rientro: i suoi numeri al fantacalcio finora
Fino a questo momento, quindi, è abbastanza difficile valutare l’impatto di Nico Gonzalez al fantacalcio. Le prime giornate le ha vissute ai margini della Fiorentina, in attesa del trasferimento in bianconero. Tra Juventus-Roma e Genoa-Juventus, ha sommato 4 presenze, di cui 3 a voto da titolare, in cui non ha trovato bonus, ma ha dato spunti interessanti.
Ma 3 partite a voto su 12 sono decisamente poche, per valutare l’impatto di Nico Gonzalez in questa stagione. Dovrà ancora prendersi la Juventus e dovrà farlo, cercando di scavalcare la concorrenza dei vari Conceiçao, Weah, Mbangula e Yildiz, che finora stanno facendo faville in maglia bianconera. La media-voto recita 5,67 ed evidenzia un’appetibilità irrimediabilmente in calo.