Infortunati Atalanta: il punto su Djimsiti, Kolasinac, Scamacca e Zappacosta
Fino alla partita di Champions contro lo Stoccarda l’Atalanta contava il solo Scamacca tra gli infortunati. Nell’arco di tre giorni Gasperini e il Fantacalcio hanno dovuto fare a meno di giocatori importanti come Djimsiti, Kolasinac e Zappacosta. Il bosniaco ha dovuto alzare bandiera bianca contro lo Stoccarda, mentre gli altri due hanno dovuto abbandonare il campo da gioco anzi tempo contro l’Udinese. Ecco il punto sulle loro condizioni.
Infortunati Atalanta: il punto
DJIMSITI
Il difensore albanese ha subito una lussazione alla caviglia contro il Verona ed è uscito al 24esimo minuto. La radiografia dopo la vittoria casalinga non ha evidenziato fratture scongiurando un lungo stop. Djimsiti con molta probabilità salterà la partita contro il Parma e il suo rientro potrebbe avvenire alla quattordicesima giornata contro la Roma.
KOLASINAC
L’ex Arsenal è alle prese con una lesione di primo grado al bicipite femorale. L’infortunio avvenuto in Champions League contro lo Stoccarda costringerà il difensore a stare fuori almeno contro il Parma e potrebbe rientrare in gruppo in vista per la sfida europea contro lo Young Boys.
Atalanta, Scalvini è pronto al rientro: cosa cambia al Fantacalcio
SCAMACCA
L’attaccante è tornato ad allenarsi a parte dopo la rottura del crociato. Il piano per il rientro di Scamacca, se verrà rispettato, dovrebbe avvenire a 2025 inoltrato e potrebbe essere tra i convocati verso marzo.
ZAPPACOSTA
L’esterno della Dea è uscito all’intervallo di Atalanta-Udinese per un problema muscolare. Dagli esami è emerso che ha una lesione al polpaccio che lo terrà fuori dal campo per almeno due settimane. Il possibile rientro di Zappacosta potrebbe avvenire, quindi, per l’inizio di dicembre quando la squadra di Gasperini affronterà il Milan.