Lazio, problemi per Dia: l’attaccante ha contratto la malaria
Pessime notizie per la Lazio e il Fantacalcio: Boulaye Dia ha contratto la malaria. L’attaccante si apprestava ad affrontare il Burkina Faso per le qualificazioni al prossimo Mondiale, ma è stato fermato dai medici della federazione. L’ex Salernitana è un punto cardine nell’undici di Baroni e ora dovrà fare a meno di lui fino alla completa guarigione. Ecco il comunicato del Senegal.
Dia contrae la malaria: il comunicato
“La Federcalcio senegalese (FSF) informa il pubblico che i giocatori Boulaye Dia e Lamine Camara saranno ritirati dalla partita Burkina Faso-Senegal di giovedì 14 novembre 2024.
Boulaye Dia ha avuto un attacco di malaria il giorno della partenza per Bamako, motivo per cui è rimasto a Dakar per continuare le cure.
Per quanto riguarda Lamine Camara, negli ultimi due allenamenti ha avvertito dolori agli adduttori.
I medici della Nazionale seguono con attenzione l’evolversi dello stato di salute dei due giocatori”.
I tempi di recupero
La Lazio dopo la sosta sfiderà il Bologna e dovrà farlo senza Boulaye Dia. Il senegalese sarà fuori di giochi per almeno due settimane, intervallo di tempo minimo per guarire dalla malaria. L’assenza dell’ex Salernitana permetterà a Pedro di avere maggior spazio e continuare il suo momento di grande forma.